Gli ex schittulliani creano il "Gruppo autonomo indipendente"

03 27 gruppo autonomo indipendenteNOCI (Bari) - Prime ripercussioni politiche in consiglio comunale dopo la nomina da parte del coordinatore provinciale del Movimento Politico Schittulli, avv. Davide Bellomo, del nuovo commissario e vice commissario a Noci nelle persone di Felice Plantone e Francesco Recchia.

L'ex-capogruppo del MPS, Anna Martellotta, ha letto questa mattina una dichiarazione in consiglio comunale, qui allegata, con la quale si comunica la costituzione del "Gruppo Autonomo Indipendente" e la sostanziale fine della presenza del MPS in consiglio a Noci. (In foto i consiglieri del Gruppo Autonomo Indipendente ed ex-schittulliani, Paolo Negro, Marino Gentile, Anna Martellotta ed il coordinatore politico del neonato gruppo Piero  D'Onghia)


 

La dichiarazione del neonato Gruppo Autonomi Indipendente letta in consiglio comunale questa mattina

Avendo appreso dalla stampa locale del COMMISSARIAMENTO del Movimento Politico Schittulli a Noci da parte del Coordinatore Provinciale, Avv. Davide Bellomo, individuando nelle persone di Felice Plantone e Francesco Recchia rispettivamente il commissario e vice presidente, sono doverose alcune considerazioni di carattere politico. Tale scelta proviene proviene dall’alto e non è stata condivisa con il gruppo consiliare del Movimento Politico Schittulli presente in questa aula. Ciò è un fatto grave, perchè appare una vera e propria imposizione e non una scelta frutto di un confronto costruttivo con le parti politiche che già operano attivamente per il bene del paese. Trattasi di un chiaro atteggiamento anti-democratico che esclude ogni forma di pari dignità che lede i principi di lealtà e che non può essere più tollerato. Pertanto, il gruppo rappresentato in questo momento dalla sottoscritta Anna Martellotta, capogruppo MPS, dal consigliere Paolo Negro, dal referente politico Piero D’Onghia e dall'assessore Marino Gentile, prende le distanze da tale modo di agire del tutto arbitrario e in contrasto con i principi costituzionali di democrazia e libertà e DICHIARA -nella continuità dei lavori intrapresi da questa Amministrazione circa le linee programmatiche condivise e quindi nel pieno sostegno di questa maggioranza -confermando nella persona di Pino D’onghia il nostro referente politico DI COSTITUIRSI GRUPPO AUTONOMO INDIPENDENTE con la sottoscritta Capogruppo. Un in bocca al lupo e buon lavoro al commissario e al Movimento Politico Schittulli.

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA