Gentile ribadisce: "Via Carducci chiusa perché cantiere"

04 13 consiglio gentileNOCI (Bari) - Il Movimento 5 Stelle per voce del consigliere Colonna è tornato a chiedere lumi all'assessore ai lavori pubblici Marino Gentile in merito alla apertura/chiusura di via Carducci. Tale arteria stradale è stata al centro di numerose attenzioni da parte delle forze politiche di minoranza e della stampa locale negli scorsi mesi in merito alla questione dei lavori che lì si stanno svolgendo. 

Nella replica il vicesindaco Gentile ha ribadito "Via Carducci è chiusa perché è un cantiere e questa settimana inizieranno i lavori anche in via D'Azeglio. Fin tanto che questi lavori non saranno completati via Carducci , via D'Azeglio e le altre interessate resteranno chiuse. Ribadisco qui in consiglio, e questo è un mio punto di vista, che mi piacerebbe pedonalizzare alcune aree a ridosso di via Aldo Moro per garantire una migliore vivibilità di quei quartieri. Devo anche dire che al Comune giungono numerose richieste di risarcimento danni per infiltrazioni poichè in quelle strade non ci sono marciapiedi. In queste arterie perciò inanzitutto stiamo perfezionando la basolatura e i marciapiedi onde evitare di dover pagare altri risarcimenti". Gentile poi rassicura circa gli accessi su via Moro "Per quanto riguarda gli accessi stradali su via Moro ribadisco che via Veneto attualmente ha sia marciapiedi che asfalto ed è aperta. Via Carducci non ha un marciapiede ma solo un piccolo cordolo e pertanto si sta lavorando. Via D'Azeglio sarà chiusa per poter operare i lavori. Via Cairoli (la via dei bagni pubblici) ha delle buone chianche ed  è aperta alla circolazione. Ripeto non ho mai detto che quelle strade devono essere chiuse ma mi piacerebbe aprire una discussione sulla possibilità di pedonalizzarle".

04 12 consiglio colonnaNella sua replica il consigliere Colonna ha ribadito "La questione di via Carducci non è isolata. Ci sono tante strade che non permettono la realizzazione di marciapiedi per disabili da 1,2 metri quindi bisogna affrontare anche le altre problematiche e non solo quella relativa a via Carducci".

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA