Il consigliere comunale Giuseppe D'Aprile lascia Forza Italia

08 11 daprileNOCI (Bari) - Il consigliere comunale Giuseppe D'Aprile lascia Forza Italia e si costituisce in gruppo consiliare "indipendente" di minoranza. La notizia è stata data dallo stesso D'Aprile nel corso del consiglio comunale di ieri 11 agosto in cui è stato approvato il bilancio di previsione 2015. Si consuma quindi una frattura annunciata in Forza Italia Noci dopo che lo stesso D'Aprile ha sostenuto alle regionali la lista Oltre ed il candidato Schittulli.

"Per coerenza verso me stesso e verso i miei elettori - ha detto a Noci24.it D'Aprile - ho deciso di comunicare al consiglio comunale la mia fuoriuscita da Forza Italia, anche perchè cosa resta di Forza Italia a Noci? Non c'è un coordinatore, non c'è nulla. Coerentemente, dopo aver sostenuto alle regionali la lista Oltre, ho deciso di costituirmi in gruppo consiliare indipendente di minoranza. Sui provvedimenti che approderanno in consiglio voterò volta per volta in base alla bontà delle proposte".

La prima occasione per distaccarsi dalla disciplina del suo ex-partito è stata proprio la seduta di ieri in cui D'aprile, pur avendo seguito nelle votazioni la sua ex-capogruppo, Angela Lobianco, la quale resta l'unica rappresentante di FI in consiglio, in occasione dell'approvazione del piano triennale delle opere pubbliche si è astenuto, mentre Lobianco (FI) e Colonna (M5S) hanno espresso voto contrario sul provvedimento che è stato approvato con 11 voti dalla maggioranza.

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA