Commemorazione del consigliere Francesco Gentile

11 18 consiglio 1NOCI (Bari) - Il consiglio comunale di Noci, nella seduta del 18 novembre scorso, si è riunito per una commemorazione del consigliere ed ex-assessore del Comune di Noci, Francesco Gentile, morto lo scorso 8 novembre dopo una lunga malattia all'età di 49 anni. Alla presenza della moglie Francesca, del padre Pietro, di due dei quattro figli, i consiglieri comunali hanno ricordato l'esperienza politica del consigliere NCD prematuramente scoparso.

La seduta è stata anche occasione per ricordare le vittime delle stragi di Parigi della scorsa settimana: la Marsigliese e l'Inno di Mameli sono così risuonate ad inizio di serata nella grande aula consiliare di palazzo di città addobbata per l'occasione con i due tricolori, francese e italiano.

Al presidente del consiglio comunale, Stanislao Morea, il compito iniziale di tracciare il profilo politico ed amministrativo di Francesco Gentile esprimendo parole di cordoglio e ringraziamento per il lungo impegno politico a favore della città di Noci. "Con Francesco era difficile litigare, mai uno screzio, sempre gentile e con il sorriso sulle labbra" - ricorda in un passaggio Morea. Per la maggioranza c'è stato l'intervento dell'assessore Antonio Locorotondo, amico del compianto Gentile. "Francesco ha sempre sorriso alla vita", questo il più importante insegnamento di Gentile sottolineato da Locorotondo nel suo intervento, in cui ha anche tratteggiato le passioni del suo grande amico: lo sport e la politica. Per la minoranza è intervenuto il consigliere e collega di partito in NCD, Paolo Conforti, il quale ha avuto parole di ringraziamento per l'uomo, l'amico ed il politico Francesco Gentile. 

Parole di cordoglio anche da parte della neo-consigliera comunale, Francesca Gigante, la quale ha preso il posto di Gentile in consiglio "Francesco per tutti noi è sempre stato esempio di compostezza e gentilezza. Grazie Francesco". Infine il sindaco Domenico Nisi ha concluso la commemorazione ricordando come "l'esperienza del dolore possa dare una spinta alla reazione" sia in relazione ai fatti di Parigi, sia in relazione al dolore per la perdita del consigliere Gentile, ricordato da Nisi per la sua disponibilità e semplicità.

 

Il consiglio comunale di Noci ricorda le vittime delle stragi francesi. Seduta del 18 novembre 2015

Posted by NOCI24.it on Giovedì 19 novembre 2015

Il presidente del consiglio comunale di Noci, Stanislao Morea, ricorda il consigliere Francesco Gentile. Seduta del 18 novembre 2015.

Posted by NOCI24.it on Giovedì 19 novembre 2015

L'assessore comunale di Noci, Antonio Locorotondo, ricorda il consigliere comunale Francesco Gentile. Seduta del 18 novembre 2015.

Posted by NOCI24.it on Giovedì 19 novembre 2015

Il consigliere comunale di Noci Paolo Conforti (Ncd) ricorda il consigliere Francesco Gentile. Seduta del 18 novembre 2015

Posted by NOCI24.it on Giovedì 19 novembre 2015
Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA