Consiglio comunale il 26: variazione di bilancio e piano per il diritto allo studio

11 23 consiglioNOCI (Bari) - Giovedì 26 novembre 2015 si svolgerà il 12° consiglio comunale dell'anno e vedrà la trattazione di 4 punti all'ordine del giorno. Dopo che nel consiglio del 18 novembre si è proceduto con l'analisi degli articoli, dal 25 al 35, del nuovo regolamento di consiglio comunale, nella seduta di giovedì prossimo, convocata dal vicepresidente del consiglio Piero Plantone, si discuteranno provvedimenti relativi alla ratifica di una varazione di bilancio già approvata dalla Giunta comunale e all'approvazione del piano del diritto allo studio per il 2015-2016. Prevista, inoltre, un'ora, ad inizio di seduta, per le interpellanze e le interrogazioni alla Giunta.

Quattro i punti all'ordine del giorno: la approvazione dei verbali della seduta dell'11 agosto 2015; la ratifica di una delibera di Giunta comunale relativa ad una variazione di bilancio di previsione 2015; la approvazione del piano comunale di intervento per l'attuazione del diritto allo studio; l'approvazione della variazione di bilancio di previsione 2015, del bilancio pluriennale 2015-2017 e della relazione previsionale programmatica 2015-2017.

Non si proseguirà quindi con l'analisi di ulteriori articoli del nuovo regolamento comunale che probabilmente saranno affrontati in una prossima seduta. Molto importante invece sarà comprendere la natura di questa variazione di bilancio approvata prima in giunta, il 21 ottobre 2015, e poi portata all'attenzione del consiglio per la ratifica conclusiva del bilancio di previsione 2015.

In quest'occasione naturalmente i consiglieri dovranno esprimersi pro o contro tale misura e sarà interessante comprendere cosa farà la neo consigliera Francesca Gigante, la quale nella seduta del 18 si è dichiarata autonoma dai partiti e indipendente, non specificando la sua adesione al gruppo indipendente di maggioranza o di minoranza.

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA