Oggi Consiglio comunale: delibere urbanistiche e la verifica politica chiesta dalla minoranza

01 11 consiglioNOCI (Bari) - Primo consiglio comunale del 2016, convocato per questa sera alle 17, sull'onda della richiesta fatta dalla minoranza (leggi qui), a fine dicembre, di svolgere una "verifica politica" sulla tenuta della maggioranza, la quale ha aggiunto altri sei punti all'ordine del giorno, fra cui provvedimenti di natura finanziaria, fiscale e soprattutto urbanistica.

La richiesta della minoranza protocollata il 16 dicembre 2015 ha come oggetto la sola dicitura "verifica politica": bisognerà capire questa sera come sarà affrontata la discussione che sicuramente mirerà a definire la tenuta e il percorso politico di questo governo cittadino di "larghe intese". A NOCI24.it Il sindaco Nisi ha già risposto nell'intervista del 1 gennaio 2016 (leggi qui"Questa esigenza di fare una verifica politica è un’esigenza della minoranza quindi immagino se la faranno loro. Perché noi non abbiamo nessuna verifica politica in atto. Non ho ne notizie ne sentore della necessità di rivedere chissà cosa. Noi abbiamo un accordo programmatico. Questo sta andando avanti. E’ stato ribadito più volte che l’accordo c’è, va avanti  e sta producendo dei risultati e tutti quanti siamo orientati a lavorare. Per altro dove fonda questa richiesta di verifica politica oggettivamente non lo so, sono curioso anche io di capire. Fra di noi non abbiamo bisogno di verificare niente. Certamente non è una verifica politica riguardo la maggioranza. Se l’idea è quella di sapere da noi come stanno le cose, io posso già anticipare e chiudere la verifica. Noi siamo questi. Data questa informazione e fino a prova contraria, quelli eravamo e quelli siamo. Rispetto a questo non credo ci sia molto da verificare".

 

 


Convocazione del Consiglio Comunale, in seduta ordinaria, per il giorno 11 gennaio 2016

 

Convocazione del Consiglio Comunale, in seduta ordinaria, per il giorno 11 gennaio 2016 alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno 13 gennaio 2016 alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1) Lettura e approvazione verbali sedute del 9.10.2015 e 13.10.2015.

2) Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il Triennio della Programmazione Finanziaria 2016/2018 – Approvazione.

3) Verifica politica (argomento a richiesta della minoranza per la sola discussione).

4) Affrancazione degli immobili gravati da canoni enfiteuci, livelli ed altri diritti reali – proroga al 31.12.2016 del sistema delle agevolazioni;

5) Integrazione al vigente regolamento edilizio nuovo art.94 bis – cambi di destinazione d’uso e ampliamento – modifica art.76 – sotterranei, seminterrati, sottotetti e volumi tecnici del vigente P.R.G. – Approvazione definitiva;

6) 3° P.P.A. di attuazione del vigente P.R.G. – modifica della Delibera di C.C. n.9 del 26.01.2015;

7) Piano di lottizzazione comparto n.2 Zona C 3 estensiva del vigente P.R.G. – Variante in adeguamento alle prescrizioni contenute nella delibera di consiglio comunale n.67 del 17.10.2015 di approvazione definitiva. 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

F.to Prof. Stanislao Morea

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA