Negro si dimette, slitta il consiglio

09 08 negroNOCI (Bari) - Questa mattina il consigliere Paolo Negro (Gruppo Autonomo Indipendente) (in foto) che da luglio 2015 ha preso parte ai soli consigli comunali in cui si è lavorato all'approvazione del nuovo regolamento di consiglio comunale, assentandosi a tutte le altre sedute, ha rassegnato al protocollo le proprie dimissioni. Da statuto tali dimissioni risultano subito effettive. 

Ravvisandosi la necessità di surrogare il consigliere Negro con il consigliere Francesco Paolo Recchia (106 voti alle amministrative di maggio 2013) e non essendoci i tempi di notifica necessari per poter rendere pienamente operativo il consiglio comunale di questo pomeriggio, i consiglieri sono risultati tutti assenti pertanto si andrà in seconda convocazione mercoledì 13 gennaio 2016. 

Negro, che al momento non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione preannunciando la diffusione di un comunicato per spiegare la sua decisione, ha avuto negli ultimi mesi una posizione di rottura nei confronti dell'operato della maggioranza. Dopo il rimpasto di luglio 2015 Negro ha evidenziato, anche in una intervista al nostro giornale, numerose critiche alle scelte ed alle modalità di lavoro dell'amministrazione. A distanza di circa sei mesi dal rimpasto ecco che le dimissioni di Negro aprono un nuovo scenario politico ed amministrativo su questo governo di "larghe intese".

LA CARRIERA AMMINISTRATIVA - Negro è stato da luglio ad ottobre 2013 assessore al Bilancio e Fiscalità Locale, Politiche del Lavoro, Programmazione Economica, Sport della Giunta Nisi. Esperienza amministrativa di soli tre mesi poi, da ottobre 2013 a gennaio 2016, consigliere comunale del Movimento Politico Lista Schittuli e da marzo 2015 passato al Gruppo Autonomo Indipendente.

 

SULLO STESSO ARGOMENTO: 

Il Gruppo Autonomo Indipendente contro Negro: "si defila verso l’opposizione"

Intervista al consigliere Negro, "c'è mancanza di condivisione all'interno della maggioranza"

Martellotta-Negro: è maretta nel Gruppo Autonomo Indipendente

Gli ex schittulliani creano il "Gruppo autonomo indipendente"

L'UDC in giunta con Giuseppe Notarnicola, Negro si dimette

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA