Conforti, ulteriore replica a Noci Bene Comune

ConfortiNOCI (Bari) - Non si arresta la querelle a suon di comunicati stampa e tazebao tra il consigliere comunale NCD, Paolo Conforti, e la coalizione Noci Bene Comune. Ecco l'ulteriore replica di Conforti al comunicato pubblicato ieri di Noci Bene Comune.

 

Il comunicato di Paolo Conforti


 

Caro Domenico Nisi,

forse tu pensi che il paese è tuo e dei tuoi amici, ecco perché se denunci tu va bene, se la fa un consigliere di opposizione gli scateni addosso il putiferio. La questione è molto semplice, è arrivata una denuncia che solleva dei dubbi probabili sull’assegnazione dell’appalto della mensa. È doveroso far fare gli approfondimenti alle autorità competenti, per sapere se è vero oppure no. Inutile che ti agiti.

Vuoi spostare l’argomento, sul funzionamento attuale della mensa? Ma nessuno ha mai messo in discussione la qualità del servizio. Anche se ci fosse stato un calo dei pasti consumati a mensa, perché sembra che diversi genitori adesso preferiscono tenere i bambini a casa. Pazienza, farò un accesso agli atti per chiarire eventuali irregolarità sul vecchio appalto. Ma perché quando eri all’opposizione non lo hai fatto tu quello che sto facendo io oggi, cioè chiedere di approfondire i dubbi? Se li avevi, dovevi fare controlli e verifiche. Che adesso lo chiedi a me è paradossale, mi chiedi di fare il ruolo che tu non hai svolto in passato. Va bene, ti accontento e mi impegno per la verità. Appena trovo delle irregolarità ci vediamo ...

Nel tuo comunicato hai parlato di “sistemi clientelari consolidati negli anni”. Cioè? A fronte di questa tua affermazione, non credi che dovresti andare alle autorità competenti e denunciare il tutto? Tu, Fortunato Mezzapesa, Fabrizio Notarnicola, Stanislao Morea, siete in comune da tanti anni. Voi sapete meglio di tutti cosa è successo e cosa sta succedendo, sapete se ci sono sistemi clientelari e a chi, eventualmente, fanno capo. Siate più chiari, denunciateli e fateci sapere, così sapremo chi non votare alle prossime elezioni.

Da qualche tempo ti vedo molto teso sul tema informazione, al punto che hai assunto una risorsa come ufficio stampa, poi ribattezzata “staff del sindaco”, ma che svolge un ruolo più da ufficio stampa che di staff. A proposito, come è pagata? E stai sempre a spiare dal buco della serratura. Stai tranquillo, i lettori hanno seguito la vicenda, sanno quali giornali hanno agito correttamente e quali no. Non sta a me fare l’avvocato di nessuno. Se i giornali che tiri in ballo hanno qualcosa da dire te la diranno. Per quanto mi riguarda hai detto solo una serie di bugie ed inesattezze, perché le linee editoriali le dettano i professionisti del settore; io faccio l’ingegnere.

Caro Domenico, sono davvero contento che in questo periodo di convalescenza trovi il tempo di battagliare sulla stampa. Vuol dire che stai bene. Noci Bene Comune è la tua coalizione elettorale, l’hai presentata tu, con tanto di firma. Oggi di quella coalizione è rimasto poco. Se ne è venuto giù persino la sua ragione di essere, che recitava così: “UNITI VERSO UN UNICO OBIETTIVO: SCONFIGGERE IL CENTRODESTRA E RESTITUIRE DIGNITÀ ALLA CITTÀ”. Da subito Claudio Novembre e Lamanna ti hanno “sgamato”, con seri dubbi sulle schede delle primarie. Il buongiorno si è visto dal mattino. Alla città non hai restituito nessuna dignità, l’hai ridotta in “povertà”, mortificandone le aspettative. E col centrodestra di Morea che volevi sconfiggere, adesso ci fai l’amore: tu ed il tuo segretario, che mandi a prendere istruzioni da Morea. Questo siete oggi, una promessa mancata ed un programma tradito.

La politica nocese mi ha sempre dato addosso, ho dovuto dimostrare nei tribunali che avevo ragione ed ancora oggi, quando faccio una battaglia per l’interesse cittadino, ve la prendete con me. Ricordati Domenico, Noci è dei nocesi, non è di Morea, Vittorio, Fortunato o Fabrizio.

Paolo Conforti

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA