Fabrizio Notarnicola “Bene innalzare a 20 le autorizzazioni per il noleggio con conducente”

10 28 notarnicolaCOMUNICATO - Nel consiglio comunale del 24 ottobre si è deciso finalmente di innalzare a 20 il numero di autorizzazioni comunali per il servizio di noleggio con conducente ”  -  ad affermarlo in una nota è il capogruppo  PD, Fabrizio Notarnicola, da poco eletto nell’assemblea provinciale del PD.

“Esprimo ampia soddisfazione per questo traguardo che va a modificare quanto deliberato il 17 marzo scorso. Si è deciso di raddoppiare e portare da 10 a 20 le autorizzazioni comunali per il servizio di noleggio con conducente. Come ho già avuto modo di dire nel mese di marzo, essendo mutate le condizioni sociali ed economiche della nostra città in cui si sta assistendo ad una marcata affermazione delle strutture ricettive, turistiche, ristorative ed alberghiere, appariva ormai obsoleto limitare a 3 le autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente. Dopo un dibattito interno alla commissione e poi in consiglio si è portato a 10 ed ora a 20 il numero di tali autorizzazioni. Sono profondamente soddisfatto della delibera approvata nell’ultimo consiglio ed ora invito nuovamente la commissione e gli uffici ad operare nel più breve tempo possibile per arrivare alla predisposizione e pubblicazione del bando per permettere a chi fosse interessato di acquisire una autorizzazione al noleggio con conducente”.

“Ribadisco che compito di una amministrazione oculata e lungimirante  – conclude Notarnicola – è quello di predisporre opportunità anche di carattere economico a chi ha voglia di intraprendere nel settore del noleggio con conducente a servizio delle attività turistiche o ricreative per la mobilità dei fruitori delle nostre bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche. Credo che un adeguato segnale sia stato dato. Ora occorre accelerare ed arrivare quanto prima al bando per dare la possibilità agli interessati di cimentarsi con queste professioni e liberare energie ed opportunità di lavoro. Il consiglio ha fatto la sua parte, ampliando le opportunità di fare impresa nel settore del noleggio con conducente, ora attendiamo i frutti di questo lavoro”.


Il capogruppo PD
Fabrizio Notarnicola

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA