Fabrizio Notarnicola PD “Centro storico, grande attenzione per il rilancio anche economico”

NotarnicolaCOMUNICATO - Nel consiglio comunale del 24 ottobre è stata approvato il Regolamento per la Promozione ed incentivazione alle attività imprenditoriali e associative nel centro storico del Comune di Noci. Un ulteriore passo in avanti per mettere gli operatori economici, anche del privato sociale, in condizione di pensare all’insediamento di attività di impresa nel centro cittadino”  -  ad affermarlo in una nota è il capogruppo  PD, Fabrizio Notarnicola.

“In questi anni l’amministrazione Nisi ha posto in essere numerose misure per lanciare un forte segnale nei confronti degli imprenditori locali e delle banche del territorio per puntare ad investire sul centro storico. Prima le misure sui cambi di destinazione d’uso, poi le modifiche al regolamento edilizio ed infine il regolamento per la promozione ed incentivazione alle attività imprenditoriali e associative nel centro storico del Comune di Noci. Tre leve che, insieme all’auspicabile regolarizzazione del traffico nel centro storico, possono davvero porre le basi per un concreto sviluppo economico in linea con la salvaguardia architettonica del cuore della nostra città”.

“La bellezza del nostro centro storico – conclude Fabrizio Notarnicola – sarà maggiormente valorizzata con le opere che si stanno realizzando di ribasolatura e di sistemazione dei tronchi fognari. Ma ciò che auspichiamo è che il centro storico possa essere vissuto da famiglie ed attività economiche, queste ultime messe in condizione di fare impresa più agevolmente e con maggiore efficacia. La vivibilità del centro storico passa anche dalla capacità attrattiva delle imprese capaci di immaginare uno sviluppo armonico nel centro cittadino. Ora la palla passa agli imprenditori ed anche alle banche capaci di finanziare progetti seri di rilancio economico in pieno centro”.

 

Il capogruppo PD
Fabrizio Notarnicola

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA