Conosciamo il nuovo consigliere: Giuseppe D'Aprile

08 01 d aprile giuseppeCONOSCIAMO IL NUOVO CONSIGLIERE - Giuseppe D' Aprile, quasi quarantenne, è alla seconda consigliatura. Eletto nella lista "Noi con Noci" a sostegno di Piero Liuzzi sindaco con 310 preferenze, è stato anche nominato vicepresidente del Consiglio Comunale nella prima assise dell' amministrazione Nisi-bis (leggi qui). Con Giuseppe D'Aprile Noci24.it inaugura la rubrica "Conosciamo il nuovo consigliere", serie di interviste atte a conoscere i consiglieri in merito al loro stile politico e agli obiettivi futuri. 

Data di nascita: 02/11/1978

Qual è la sua professione e quali sono state le tappe fondamentali della sua carriera professionale?
"Sono dipendente della Sanitaservice ASL BA sede di Putignano".

Ha avuto già una precedente carriera politica? Se sì, potrebbe enunciarne le tappe fondamentali? Se no, cosa la ha spinta a candidarsi?
"Nel mio Dna c’è la passione per la politica che mi è stata trasmessa sin da piccolo da mio padre Arturo che ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato. Ho svolto tanti ruoli: ho iniziato a farmi le ossa dal movimento giovanile ricoprendo incarichi locali e provinciali. Cinque anni fa mi sono candidato per la prima volta alla carica di consigliere comunale e sono stato eletto risultando uno dei più suffragati. Mi sono ripresentato alle amministrative di giugno e sono stato rieletto ottenendo un risultato strepitoso risultando il consigliere comunale più suffragato di tutta Noci".

Sarà un consigliere di maggioranza o di opposizione?
"Di opposizione".

Che tipo di opposizione porterà avanti?
"Nel primo consiglio comunale sono stato eletto Vicepresidente del Consiglio, carica che espleterò con tanto impegno e umiltà ringrazio in primis il Sen. Piero Liuzzi e l’intera opposizione per avermi indicato per ricoprire tale carica. Io continuerò a fare opposizione costruttiva, vigilerò sull’operato dell’amministrazione come ho fatto nella scorsa legislatura sempre con umiltà e rispetto dei ruoli".

Su quali provvedimenti vuole portare l’attenzione del consiglio? 
"Sicuramente porteremo all’attenzione del consiglio il nostro programma".

Quali sono le emergenze della città di Noci che il consiglio dovrebbe affrontare nell’ immediato?
"Credo che le esigenze della nostra amata città siano tante e che dovremmo iniziare dal decoro urbano, dall’igiene, dalla viabilità, dalle esigenze delle famiglie che si trovano in difficoltà. Auguro buon lavoro al Sindaco Nisi e a tutta la giunta comunale. Un caro saluto a tutti i concittadini, sono a vostra disposizione".

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA