Conosciamo il nuovo consigliere, Giuseppe Curci - "La politica: una passione che coltivo da tempo"

08 01 curci giuseppeCONOSCIAMO IL NUOVO CONSIGLIERE -  Noci24.it continua il suo appuntamento con la rubrica "Conosciamo il nuovo consigliere", spazio dedicato a tutti i consiglieri comunali eletti dopo le amministrative di giugno 2018. Accogliamo le parole di Giuseppe Curci, oggi  alla sua prima esperienza da consigliere. A 29 anni è stato eletto tra le file del Partito Democratico, con ben 298 preferenze

Data di Nascita: 2 Giugno 1989

Qual è la sua professione e quali sono state le tappe fondamentali della sua carriera professionale?
"Terminato il percorso di studi con la laurea in giurisprudenza mi appresto, fra due mesi, a terminare la pratica forense; contemporaneamente svolgo attività di ricerca in Università nella materia del diritto costituzionale e del diritto pubblico comparato".

Ha avuto già una precedente carriera politica? Se sì, potrebbe enunciarne le tappe fondamentali? Se no, cosa la ha spinta a candidarsi?
"No, è la mia prima esperienza politica. In verità, però, le devo confessare che sono sempre stato un attento osservatore della stessa in quanto ha sempre rappresentato una passione che coltivo da molto tempo".

Sarà un consigliere di maggioranza o di opposizione?
"Sì, sarò un consigliere di maggioranza".

Che tipo di maggioranza si attende?
"Penso e credo che la nostra è una maggioranza molto coesa, dove gli intenti comuni del buon governo per in nostro Paese sono largamente condivisi e molto propositivi".

Su quali provvedimenti vuole portare l’attenzione del consiglio?
"Guardi, ci sono molti argomenti meritevoli di attenzione, personalmente ho molto a cuore la valorizzazione del centro storico perché sono convinto che possa essere uno dei punti cardine per la crescita e l’attrattiva turistica del nostro Comune".

Quali sono le emergenze della città di Noci che il consiglio dovrebbe affrontare nell’ immediato?
"Dobbiamo sforzarci di sensibilizzare più gente possibile sulla raccolta differenziata, perché vedere delle buste della spazzatura per strada fa davvero male al cuore ed anzi colgo l’occasione per ringraziare gli operatori ecologici per il prezioso lavoro che giornalmente svolgono".

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA