Torna a riunirsi il 7 maggio il Consiglio Comunale

NOCI (Bari) - Il Presidente del Consiglio Fabrizio Notarnicola comunica di aver convocato il Consiglio Comunale per il giorno 7 maggio alle ore 18:00 in prima convocazione (in seconda convocazione il 9 maggio alle ore 18:00).

All’ordine del giorno:
1. Presa d’atto dei beni mobili e immobili del Comune di Noci rivalutati sulla base delle schede di rivalutazione e dei dati finanziari dell’esercizio 2018;
2. Approvazione del Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018;
3. Nomina Commissione Giudici Popolari della Corte d’Assise e della Corte di Appello.

Si tratterà di un Consiglio prettamente tecnico. Il primo punto riguarda un adempimento formale che ogni anno i Comuni sono tenuti a fare, sulla base delle risultanze dei dati finanziario dell’esercizio 2018 e di altre rettifiche intervenuto nello stesso anno. Particolarmente rilevante è il Rendiconto di gestione, atto attraverso il quale un’Amministrazione dimostra i risultati di gestione e che comprende il conto di bilancio, il conto economico e lo stato patrimoniale. Si tratta, quindi, di un atto che attesta lo stato di salute finanziaria di un Comune.

Per quanto riguarda il terzo punto, la Commissione dei Giudici popolari è presieduta dal Sindaco e spetta al Consiglio nominare un componente per la maggioranza e un componente per la minoranza.
La Conferenza dei Capigruppo, al fine di organizzare al meglio i lavori del Consiglio, si terrà il 7 maggio alle ore 17:00.

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA