Consiglio Comunale il 30 maggio: in discussione numerosi regolamenti sul tema rifiuti

05 28 Fabrizio NotarnicolaNOCI (Bari) - Il Presidente del Consiglio Fabrizio Notarnicola ha convocato il Consiglio Comunale per il giovedì 30 maggio alle ore 17:00 in prima convocazione (seconda convocazione per lunedì 3 giugno alle ore 17:00).

All’ordine del giorno:

- Approvazione Regolamento Servizi di Igiene Ambientale;

- Approvazione Regolamento per l’esercizio e la gestione del Centro Comunale di Raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e assimilati;

-Approvazione Regolamento per la gestione dei rifiuti cimiteriali;

-Approvazione Regolamento per la disciplina del compostaggio domestico;

-Approvazione Regolamento sull’applicazione di sanzioni amministrative previste in materia di igiene urbana. Revisione tabelle sanzionatorie;

-Accordo pubblico-privato per la realizzazione di ristrutturazione urbanistica su area in cui insiste immobile di vecchia costruzione riportata in catasto al Foglio n. 42 Ptc. N. 2130-2113. Adozione di variante urbanistica.

«Al varo del prossimo Consiglio andranno diversi importanti Regolamenti in materia di rifiuti, frutto di lungo e certosino lavoro svolto dall’Assessore Dalena e dagli Uffici, in collaborazione anche con le Commissioni consiliari. È chiaro che quando parliamo di rifiuti e soprattutto di disciplinare i diversi aspetti che la loro gestione comporta, parliamo in realtà anche di salute, di decoro pubblico. Sono, dunque, quelli che massima assise è chiamata a discutere ed approvare, argomenti di assoluto rilievo» ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Fabrizio Nortanicola.

La Conferenza dei Capigruppo è convocata per giovedì 30 maggio alle 16:00, al fine di organizzare al meglio i lavori consigliari.

 

 

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA