Reinsediate le commissioni consiliari Servizi sociali e Statuto comunale

NotarnicolaNOCI - Durante il Consiglio dello scorso 18 febbraio la Giunta comunale ha accolto tra le proprie fila Gaetana Bruno e Anna Martellotta, forze fresche per lo sprint di metà mandato.

Gaetana Bruno la conosco da poco – comunica il Presidente Fabrizio Notarnicola-, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’entusiasmo mostrato sin dai primi giorni di lavoro. Colgo l’occasione per porgerle i miei auguri, gli stessi che porgo all’assessore uscente Annamaria Dalena. Anna Martellotta è stata promotrice di iniziative nell’ambito sociale, della lotta allo spreco alimentare e dei lavori per la revisione dello Statuto. Sono sicuro che saprà farà bene nelle vesti di assessore, anche in un momento tanto delicato per la nostra Amministrazione. D’altro canto le tocca mantenere alte le aspettative prodotte dal buon lavoro del predecessore Stefano Guagnano, che continuerà a dare il suo importante contributo sedendosi ai banchi della maggioranza come consigliere. A Nuccio Guagnano sento il dovere di porgere i ringraziamenti a nome del Consiglio comunale per quanto fatto in qualità di assessore. Ho avuto modo di notare e apprezzare la sua presenza costante presso il Comune, senza mai risparmiarsi. A lui, ad esempio, dobbiamo la gestione dei debiti fuori bilancio, l’impegno per la realizzazione dei regolamenti su videosorveglianza, Protezione Civile e corpo dei Vigili Urbani.

Intanto sono state reinsediate le Commissioni consiliari. Lo scorso 25 febbraio in qualità di Presidente del Consiglio comunale, ho provveduto a convocare le commissioni interessate dagli avvicendamenti in Giunta, a cui hanno fatto seguito le nomine di Stefano Guagnano come Presidente della Commissione Servizi e Politiche Sociali e di Giuseppe Curci a capo della Commissione speciale  dello Statuto comunale.

Le nuove nomine arrivano mentre la nostra comunità è ancora alle prese con le insidie del Coronavirus e con i preparativi per le vaccinazioni di massa che, si spera, possano partire quanto prima. Voglio approfittare di questa comunicazione per ricordare che anche nel nostro Comune sono già partite le prenotazioni per i vaccini destinati agli ottantenni. Per aderire alla campagna basta recarsi presso una delle nostre farmacie o rivolgersi al CUP, da cui le prenotazioni sono poi smistate prevalentemente nelle strutture di Putignano e Noci. Proprio a proposito di Noci confermo che quest’Amministrazione sta lavorando alacremente per renderla un tassello importante nella gestione delle vaccinazioni: la struttura di Monte Imperatore è già centro di vaccinazione e con l’avvio delle vaccinazioni di massa stiamo lavorando affinché possa esserlo anche il nostro ospedale.

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA