La maggioranza litiga in consiglio, ma approva tutto

consiglio-comunale-26-febbraio-2010NOCI (Bari) - Complice la campagna elettorale imminente, la scissione degli Indipendenti dal PDL e vecchie ruggini politiche ormai scoperte, la maggioranza cittadina venerdì 26 febbraio scorso ha vissuto momenti di difficoltà e di tensioni, superate comunque con l'approvazione dei punti previsti all'ordine del giorno. Sembra che i problemi della maggioranza ora siano tutti interni al PDL, pace apparente o reale, invece, nell'UDC.

Tra sospensioni per improvvise riunioni di maggioranza, con relative grida e strepiti registrati da dietro le porte della stanza del Sindaco Liuzzi, la maggioranza approva tutti e 5 i punti previsti.

VERBALI - Approvati i verbali delle sedute precedenti del 22-01-10, 25-01-10 e 01-02-10.

COLDIRETTI - Approvata la presa d'atto da parte dei consiglieri proposta dalla Coldiretti per fronteggiare la crisi del settore agricolo, con l'annuncio da parte dell'assessore Michele Liuzzi di un incontro pubblico, l'11 marzo, per discutere di interventi specifici a favore del comparto agricolo e zootecnico.

PIRP - Approvata la ratifica dell'Accordo di Programma per la realizzazione del P.I.R.P. (Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie), un programma che comporterà l'arrivo di finanziamenti per l'ammodernamento e la risistemazione delle periferie cittadine.

INPOLIS - Approvata anche il progetto di ampliamento e la proposta di integrazione alla convenzione tra Comune e Inedil per il complesso Inpolis di via Repubblica. Dopo accesi dibattiti la commissione propone con un emendamento una soluzione a verde e parcheggi rivisitata per quell'area con l'esplicito richiamo in delibera ad una tempistica certa di 3 mesi in cui l'azienda privata si impegnerà a valutare o meno la fattibilità della proposta deliberata.

CONTRATTI DI QUARTIERE II E AREA VASTA - Torna in consiglio l'assessore Morea per presentare la situazione dei Contratti di Quartiere e del Piano Strategico "Murgia dei Trulli-Valle D'Itria". Per i Contratti di Quartiere si sta lavorando alla progettazione esecutiva e con molta probabilità entro la fine di ottobre 2010 si potrà dare inizio alle prime cantierizzazioni delle opere.

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA