Anna Maria Gentile (Italia Viva) abbandona la maggioranza

Anna MAria GentileNOCI - Anna Maria Gentile, consigliera comunale di Italia Viva, abbandona la maggioranza che governa Noci e si dichiara indipendente. La scelta è stata comunicata nel consiglio comunale del 15 novembre in cui la Gentile ha pubblicamente dichiarato la sua autonomia dalla maggioranza "per l’esigenza improcrastinabile di operare in un ambito di autonomia e di coerenza con le mie idee e i miei valori, e che non confligge tuttavia con l’intento di impegnarmi sin da subito in opposizione scevra da pregiudizi, poiché con spirito costruttivo e solidale sarò comunque con la maggioranza medesima ove questa si impegnerà a varare provvedimenti utili e sensati per la nostra comunità".

MAGGIORANZA-MINORANZA: 9 a 7 - Si assottiglia ora la maggioranza composta da 9 consiglieri di Noci Nisi 2018 e dalla minoranza composta da 7 consiglieri, 4 di Insieme Noci 2018, 2 di Noci Officina Civica e 1 di Italia Viva.

LA DICHIARAZIONE DELLA GENTILE - Ecco il comunicato diramato dalla Gentile: 

"In ragione della correttezza istituzionale, della competenza professionale e della trasparenza morale, da me profusa sempre e solo nell’interesse esclusivo della cittadinanza, mi vedo costretta ad uscire dall’attuale maggioranza che opera in seno al Consiglio Comunale di Noci. Una scelta, certo non facile, già maturata l’anno addietro, nel momento in cui riponevo nelle mani del Sindaco la delega al “Centro Storico”, e che oggi, alla luce delle ultime vicende politiche, si è resa quanto mai urgente e necessaria. Si tratta, dunque, di una decisione nata per l’esigenza improcrastinabile di operare in un ambito di autonomia e di coerenza con le mie idee e i miei valori, e che non confligge tuttavia con l’intento di impegnarmi sin da subito in opposizione scevra da pregiudizi, poiché con spirito costruttivo e solidale sarò comunque con la maggioranza medesima ove questa si impegnerà a varare provvedimenti utili e sensati per la nostra comunità. Siamo stati d’altronde eletti non per un nostro tornaconto personale ma per onorare il consenso dei cittadini attraverso la Politica vera. E’ su questa strada che intendo muovermi, mentre nel contempo lancio un appello a quanti vogliano inaugurare con la sottoscritta un dialogo serio e costruttivo, aperto alle donne e agli uomini che si riconoscono nel riformismo laico, cattolico e socialista, e nell’associazionismo per la costruzione di un nuovo progetto per Noci partecipato per dar vita ad un rinnovato protagonismo politico".  

Anna Maria Gentile, Consigliera comunale di Italia Viva, Noci.

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA