Mottola, Loliva e Paparusso, i nuovi revisori dei conti

sede-uffici-comunali-01

NOCI (Bari) - Ci sono volute 3 riunioni di consiglio comunale per poter affrontare un punto da tanto tempo all'ordine del giorno: la nomina dei revisori dei conti del comune per il triennio 2010-2013. Finalmente nella seduta di lunedì scorso la maggioranza ha avuto i numeri per procedere con le nomine. Presenti ben 14 consiglieri di maggioranza, assente solo Mansueto, e 4 consiglieri di minoranza, assente Mezzapesa.

GLI ELETTI - In questo triennio le forze politiche di maggioranza hanno scelto come revisori dei conti tre professionisti nocesi:

Mottola Vito Michele, espressione del partito UDC, svolgerà il ruolo di presidente dei revisori è stato eletto con 13 preferenze a favore.

Fabio Loliva, espressione della componente AN del PDL, è stato eletto con 13 preferenze a favore.

Riccardo Paparusso, espressione della componente PD della minoranza, è stato eletto con 4 preferenze a favore.

Al termine della votazione è stata riscontrata la presenza di 2 schede bianche.

LE REAZIONI - La maggioranza è parsa serena nell'affrontare queste nomine, importanti per la vita dell'ente, nate però in un clima da resa dei conti che sempre più si respira in consiglio comunale. Nel consiglio del 23 da più partiti della maggioranza sono state presentate richieste di verifiche politiche necessarie per il prosieguo dell'attività amministrativa. C'è da attendersi, quindi, nelle prossime ore eventuali e più clamorose prese di posizioni politiche in mancanza di un vero e proprio chiarimento in maggioranza.

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA