Crisi agricola ed Ospedale: discussione oggi in consiglio

consiglio-comunale-9-agosto-ospedale-agricolturaNOCI (Bari) - La crisi del settore agricolo e la situazione dell'ospedale "Sgobba" di Noci erano due punti importanti presentati sin dalla scorsa settimana alla stampa, ma poi non affrontati dal Consiglio. Mercoledì 4 agosto, infatti, la maggioranza dopo aver approvato il 1 °, 2° e 5° punto all'odg aveva deciso di rinviare ad oggi pomeriggio alle 18.00 l'analisi della situazione della agricoltura e della sanità nocese. Qualcuno aveva anche storto il naso per i tanto annunciati provvedimenti risolti poi con un aggiornamento del dibattito. Qualcun altro, invece, ha anche fatto trapelare che la maggioranza non fosse pronta a discutere tali punti e che avesse anche le cartelline vuote.

Quel che è certo è che nella seduta del 4 agosto dopo l'analisi del punto sul PPA il sindaco Liuzzi aveva chiesto in aula di dare per approvata la delibera proposta al consiglio dalla CIA di Bari, ma dopo alcune pressioni di consiglieri di maggioranza (Rinaldi, Gentile) si era deciso di non precorrere i tempi e di rimandare la discussione ad oggi.
Appuntamento quindi alle 18.00 in via Sansonetti per conoscere cosa i consiglieri pensano di fare per capire come riavviare il settore agricolo nocese e come gestire questa fase delicata di smantellamento della struttura sanitaria nocese, con il rischio di non ritrovarsi più nulla di degno per una cittadina di 20.000 abitanti.
Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA