Il consigliere Putignano è uscito dal PDL perchè...

persone-cons-Graziano-Putignano--NOCI (Bari) - Continua l'emorragia all'interno del PDL e salgono a 4 ormai i consiglieri Indipendenti. Tra questi, infatti, dalla fine di agosto c'è anche il consigliere Graziano Putignano. Dall'insediamento nel giugno del 2008 Putignano aveva sempre accettato la sua collocazione all'interno del PDL, pur dimostrando a volte poco "appeal" per questo nuovo partito. Non è più piaciuto forse il gioco di squadra, non è piaciuto "il decisionismo" degli assessori e forse è mancato il terreno preparatorio all'interno del partito e fra i consiglieri. Dopo Mansueto, Loperfido e D'Aprile, quindi, il PDL perde un altro suo tassello importante. Abbiamo chiesto a Putignano spiegazioni per le sue scelte.

E' vero che formalizzerà in consiglio comunale l'intenzione di uscire dal gruppo PDL e dal partito? Certamente, ho deciso di dichiararmi indipendente.

Quali sono le ragioni politiche per cui compie questo gesto? Cosa non la soddisfa nel lavoro della Giunta? Questa scelta, maturata negli ultimi tempi, è scaturita dall'impossibilità di creare una sinergia comune con la Giunta sulle priorità d'intervento e le relative tempistiche. Il mio, come quello di altri consiglieri che hanno fatto la stessa scelta , era un ruolo spesso considerato solo d'appoggio incondizionato a quanto già deciso dall'esecutivo. Ad ogni modo tutte le nostre idee e le nostre iniziative, le nostre proposte, saranno portate in maggioranza ed in consiglio comunale con l'auspicio di poter legittimamente ottenere una maggiore incisività nelle scelte politiche e programmatiche dell'amministrazione.
Certo non posso negare che le ultime vicende di politica nazionali e la nascita del gruppo Finiano siano state un'ulteriore spinta. E' risaputo la mia appartenenza politica è da sempre stata più vicina ad Alleanza Nazionale.

Continuerà il sostegno a Liuzzi sul programma del 2008? Come già detto in altre circostanze, la mia scelta non presuppone in questo momento un'uscita dalla maggioranza, il mio obiettivo cosi come quello degli altri consiglieri indipendenti , è di mantenere gli impegni presi in campagna elettorale con i cittadini rispettando il programma del Sindaco Liuzzi. Resta inteso che il nostro impegno è rivolto solo per le problematiche di carattere generale.

 

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA