La Provincia assicura: nel bilancio 2011 i fondi per il Liceo delle Scienze Umane

scuola-secondo-grado-liceo-scienze-socialiNOCI (Bari) – Durante la seduta monotematica di lunedì 15 novembre del consiglio comunale, tra le tante problematiche connesse alla situazione dell’edilizia scolastica nocese, è stata presentata dai consiglieri di minoranza la ormai annosa questione della sede del Liceo delle Scienze Umane (ex-socio-psico-pedagogico).

Da troppo tempo gli studenti del Liceo delle Scienze Umane, allocati in un appartamento adibito a sede didattica pur con evidenti limiti strutturali e di sicurezza (lamentati qualche mese fa anche dal Dirigente scolastico con una lettera al presidente Schittulli), sono costretti ad utilizzare locali nei seminterrati, anche senza luce, per i laboratori e anche per qualche aula ed inoltre non possono svolgere al meglio le ore di educazione fisica, poiché sono costretti a trasferirsi a piedi, anche di inverno e sotto la pioggia, alla palestra della sede centrale dell’IISS “L. Da Vinci” in via Repubblica.

Su questo problema è tornato a battersi il consigliere Mino Tinelli, SeL, il quale ha chiesto il punto della situazione all’assessore Morea. Con toni molto tranquillizzanti l’assessore Stanslao Morea, nonché vicesindaco di Noci, ha presentato al Consiglio comunale l’impegno assunto dai vertici della Provincia di Bari di reperire nel bilancio 2011 le risorse necessarie per dare soluzione definitiva al problema della sede del Liceo delle Scienze Umane. Anche il consigliere comunale e provinciale Marino Gentile ha ribadito che “il problema della edilizia scolastica è al primo posto tra le priorità della Giunta Schittulli e sono certo che la parola data dall’Ente Provincia all’assessore Morea sarà pienamente rispettata… ve lo garantisco”.

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA