Tinelli, "dove sono le risposte per iscritto da parte della Giunta?"


10-26-mino-tinelli-NOCI (Bari) -
E' da tre mesi che il consigliere comunale di SeL, Mino Tinelli (in foto) sta attendendo, per il momento invano, risposte per iscritto dagli assessori della Giunta comunale su numerose interpellanze ed interrogazioni presentate negli ultimi consigli comunali. E con lui tutti i consiglieri di opposizione. Più volte annunciate in Consiglio dal sindaco Liuzzi, come soluzione alle lunghe ore di dibattito consiliare, pare, però, che queste risposte in forma scritta non vengano mai predisposte. "E' dal 28 luglio che attendo risposte scritte su numerosi provvedimenti.... al momento non si è visto proprio niente".

Il consigliere Tinelli appare notevolmente seccato da tale pratica di soli annunci da parte della Giunta. " E' dal consiglio del 28 luglio che mi è stato detto dal sindaco Piero Liuzzi, che per rendere più spediti i lavori del consiglio si sarebbe provveduto a far pervenire delle risposte in forma scritta alle mie interpellanze. Devo registrare, però, la totale mancanza di parola da parte dell'esecutivo che, non rispondendo ad un consigliere, in realtà non dà risposte nemmeno ai cittadini".

"Avevo richiesto spiegazioni  sul completamento dei lavori al cimitero di Noci, dal momento che i parcheggi sono ancora chiusi e non si sa quando poterli aprire al pubblico. Hanno più volte annunciato il completamento dei lavori, ma sono passati alcuni anni e tutto è fermo. Perchè? Nessuna risposta. Avevo chiesto all'assessore competente quale fosse il motivo per cui non si realizza a Noci ancora il piano delle antenne di telefonia mobile, che potrebbero mettere a rischio la salute dei cittadini. Anche su questo argomento nessuna risposta. Avevo chiesto conto della situazione della raccolta dei rifiuti a Noci che non avviene la domenica, della differenziata che è ferma, anzi scende, ma su tutto questo, nonostante impegni presi in Consiglio di darmi delle risposte per iscritto, ancora non ho ricevuto nulla. Nulla mi è stato risposto anche sul contratti di sponsorizzazione e sull'albo delle associazioni: possibile che il comune non abbia un albo delle associazioni, con tutti i riferimenti aggiornati e fruibile via web? Su tutto questo il silenzio più totale".


Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA