Convocato un consiglio con i soli 8 punti della minoranza

sede-comune-di-nociNOCI (Bari) - Per il 2 novembre 2011 alle ore 17.00 è stato convocato (non si sa da chi, dal momento che manca sul comunicato il riferimento al presidente Notarnicola o al vice Rinaldi ndr) un Consiglio comunale straordinario con i soli 8 punti presentati dalla minoranza (vedi link) di cui abbiamo già dato notizia.

Nessun argomento è stato posto all'ordine del giorno da parte della maggioranza. Il fatto è curioso e per questa ragione la questione è duplice: o la maggioranza intende inserire direttamente il 2 pomeriggio con una variazione all'odg alcuni punti di suo interesse oppure la maggioranza preferisce rispettare gli obblighi statutari nella convocazione del Consiglio per poi non presentarsi all'appuntamento e far decadere la convocazione. Visti i trascorsi propendiamo plausibilmente per la seconda ipotesi anche perchè le questioni poste sul tappeto sono abbastanza pungenti ed entrano nel merito dell'operato della Giunta Liuzzi.

Sarebbe del tutto impensabile, invece, l'ipotesi di una maggioranza pronta a discutere una volta per tutte le interpellanze ed interrogazioni della minoranza!?! Anche perchè è ancora in discussione il rapporto fra la maggioranza e i consiglieri dell'UDC Enzo Notarnicola e Stefano Angelini, con i quali non si è ancora giunti nè ad una completa riappacificazione nè ad un inevitabile divorzio, come nel caso di Antonio Locorotondo e Fabrizio Notarnicola (sempre UDC) i quali hanno scelto di sottoscrivere con la minoranza la richiesta di convocazione del Consiglio. Ecco perchè il Consiglio di mercoledì 2 novembre potrebbe essere solo una convocazione formale e non sostanziale... ci scommettete?


n° 606 Reg. Albo Pretorio - Prot.n.16566 del 26/10/2011 - Convocazione del Consiglio Comunale

Convocazione del Consiglio Comunale che si terrà in seduta straordinaria il giorno 2 novembre 2011 alle ore 17:00 in prima convocazione, ed in seconda convocazione per il giorno 3 novembre 2011 alle ore 17:00, per la trattazione dei seguenti argomenti:

  1. Ricomposizione delle Commissioni Permanenti - Elezione dei componenti (argomento a richiesta della minoranza).
  2. Interpellanza: "Progetto per l'insediamento di Parco Eolico nel territorio del Comune di Noci - Chiarimenti" (argomento a richiesta della minoranza).
  3. Interrogazione: Det.N.620 dell'11/8/2011 - Proroga tirocini formativi in esecuzione disposizione prot.n.12696 del 12/8/2011" - Discussione e determinazioni (argomento a richiesta della minoranza).
  4. Interpellanza sul reale stato delle cose e delle motivazioni per le quali il dott.ing.Eligio Mutinati ha rassegnato le dimissioni dall'incarico a suo tempo ricevuto (argomento a richiesta della minoranza).
  5. Deliberazione della Giunta Comunale n.210 del 27/12/2010 "PUG - Piano Urbanistico Generale - Atto di indirizzo del documento programmatico preliminare - Adozione" - Richiesta chiarimenti - Determinazioni (argomento a richiesta della minoranza).
  6. Interpellanza su "Determinazione del Responsabile del Servizio del Settore Socio-Culturale n.48 del 1682/2011 - Registro Generale n.133 del 18/2/2011 - Chiarimenti - Discussione e Determinazioni (argomento a richiesta della minoranza).
  7. Regolamento comunale per l'attribuzione di incarichi legali - Discussione e approvazione (argomento a richiesta della minoranza).
  8. Regolamento comunale per la disciplina dei contratti di sponsorizzazione - Discussione e approvazione (argomento a richiesta della minoranza).
Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA