Bacco e Pettole, la risposta di Gentile e Laera non soddisfa l'opposizione

03-21-gentile-laeraNOCI (Bari) - E' trapelata solo pochi giorni fa la risposta che gli assessori Gentile Francesco e Laera Vanna hanno spedito ai consiglieri di opposizione il 24 febbraio scorso in merito all'interpellanza rivolta al Sindaco e al presidente del Consiglio sull'affidamento del supporto organizzativo delle sagre autunnali, Bacco e Pettole, all'associazione culturale Acuto. Una risposta definita inadeguata da parte della minoranza.

NOCI24.it aveva annunciato il 3 febbraio l'interpellanza con la quale i sei consiglieri di minoranza avevano chiesto al sindaco Liuzzi di chiarire la natura della determina n° 882 del 02-11-2011 con cui si era provveduto ad affidare all'associazione culturale Acuto di Noci il supporto organizzativo delle sagre autunnali. Una determina su cui si evidenziava che per il supporto di Acuto non fosse previsto alcun compenso. In sostanza i sei consiglieri chiedevano come potesse farcela Acuto a sostenere i costi organizzativi dell'evento senza percepire alcun compenso per il lavoro prestato. 

La risposta giunta dagli assessori, però, non ha soddisfatto la minoranza. "Noi siamo d'accordo che Acuto abbia ricevuto l'incarico del supporto organizzativo per le sagre perchè opera in modo corretto e garantisce ampia visibilità agli eventi, - dice il consigliere Mino Tinelli SeL - ma dato che le spese di pubblicità delle due sagre sono a carico del Comune, circa 40.000€, possiamo avere da Acuto una rendicontazione e sapere se ci ha rimesso o guadagnato? E poi perchè il Comune può avere l'Ente Fiera della Murgia e non può avere un ente che gestisce queste sagre? Noi vogliamo queste risposte perchè crediamo nelle sagre. Ma come comportarci nelle prossime edizioni? Possiamo continuare così, senza vedere una rendicontazione delle sagre? Forse, chissà, potrebbe venirci in aiuto l'Albo delle Associazioni che finalmente vedrà la luce per individuare la o le associazioni che meglio possono aiutare il Comune in questi eventi".

La risposta degli assessori Gentile e Laera all'interpellanza della minoranza

 

2012-02-24-risposta-a-interpellanza-minoranza-su-affidamento-ad-acuto

 

L'Interpellanza della minoranza al Sindaco eal Presidente del consiglio

2012-01-26-Interpellanza-minoranza-su-affidamento-ad-acuto

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA