Una "radiografia" sui lavori pubblici dal 2008 ad oggi richiesta dalla minoranza

comune-di-noci-08NOCI (Bari) - Numerosi i bandi e le procedure di gara avviate sotto la Giunta Liuzzi bis su cui la minoranza ha chiesto, tramite lettera del 19 marzo al sindaco Liuzzi, all'assessore ai Lavori Pubblici Morea ed al responsabile di settore Gabriele, di conoscerne i procedimenti oltre che i nomi delle imprese iscritte  all'Albo comunale per l'esecuzione dei lavori pubblici.

Una "radiografia" completa quella richiesta dai sei consiglieri di minoranza che hanno voluto avere copia dei criteri e degli indirizzi per l'affidamento dei lavori pubblici nel Comune di Noci; dell'elenco aggiornato delle imprese iscritte all'Albo comunale per la esecuzione dei lavori pubblici e/o dei fornitori del Comune di Noci; dell'elenco completo di tutte le procedure di gara, complete dei relativi importi, per l'esecuzione di Lavori Pubblici a partire dal 1 gennaio 2008 ad oggi nonchè l'elenco delle imprese risultate affidatarie dei ridetti lavori.

11-28-la-minoranza-a-6Occhi puntati, quindi, sulle procedure di gara e sulle imprese che partecipano o che hanno vinto le gare sulle opere pubbliche realizzate a Noci. Obiettivo non troppo nascosto da parte dei consiglieri di minoranza (in foto a sinistra)  è la possibilità di monitorare tutti gli iter di gara e valutare i criteri per l'affidamento alle imprese dei lavori. 

 

Numerosi i lavori pubblici che passeranno al vaglio dell'opposizione: dall'ordinaria amministrazione concernente i lavori di sistemazione stradale, agli interventi di maggiore rilievo (realizzazione di rondò, riqualificazione di strutture e nuovi interventi). La richiesta, legittima, chissà se sarà soddisfatta vista anche la complessità delle informazioni da recuperare da parte degli uffici. 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA