Bus cittadini, questi sconosciuti

07-19-autobus-di-lineaNOCI (Bari) – In un periodo di crisi economica dilagante con difficoltà di vario genere per le famiglie nocesi nel mantenere un tenore di vita adeguato la conoscenza degli orari di percorrenza e delle tratte dei bus cittadini sarebbe certamente un buon incentivo per l’utilizzo dei mezzi pubblici. Anche a fronte dei notevoli costi che la Regione Puglia sostiene per il trasporto pubblico locale che per Noci, stando al contratto del 2004, sono pari a 85.080,63 oltre iva al 10%.

A sostenerlo è il consigliere comunale SeL, Mino Tinelli (in foto in basso), il quale invoca maggiore attenzione a comunicare all'opinione pubblica la presenza di questo servzio molto importante per i cittadini "Noci, grazie alla Regione, ha questo servizio, ma è un servizio poco pubblicizzato da parte dell'amministrazione. A fronte di tanti soldi investiti nella comunicazione istituzionale, perchè il Comune non realizza manifesti, volantini o semplicemente delle pensiline munite di tabelle orarie dei bus? E' così difficile farlo? I cittadini di Noci non sanno quali sono le fermate dei bus nè conoscono gli orari di partenza o le tratte! E' mai possibile? I bus li vedo girare quasi sempre vuoti... perchè? Perchè forse i nocesi non sanno come sfruttarli, non conoscono gli orari di partenza, ripeto, e le fermate. Chiedo all'amministrazione comunale: è possibile fare qualcosa?".

tinelli-mino-consigliere-04"I bus cittadini - continua Tinelli - coprono il centro abitato e garantiscono un collegamento con la Madonna della Scala, ma sono in pochi i nocesi che li utilizzano perchè non si conoscono gli orari. Mi chiedo: è mai possibile in un periodo di crisi e di spending review permettersi il lusso di farli viaggiare vuoti? E' uno spreco inaccettabile".

 

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA