Consiglio: troppi assenti, seduta rinviata a lunedì

01-17-consiglio-01-1NOCI (Bari) - Un'aula consiliare semideserta: presenti solo il presidente del consiglio comunale Enzo Notarnicola, il segretario comunale Alemanno e i consiglieri Stefano Angelini (UDC), fresco di candidatura alla Camera, e Mino Tinelli, SeL. Alle 19 di ieri sera era questo l'esito della prima convocazione del primo consiglio comunale del 2013: seduta dichiarata non valida, appuntamento rinviato alla seconda convocazione di lunedì 21 alle 18:00.

01-17-consiglio-01-2

Presente in palazzo di città, ma non entrato in aula il consigliere comunale Fabrizio Notarnicola (indipendente) (in foto) che ha criticato l'operato della maggioranza per aver convocato un consiglio comunale in una data in cui forse non c'era la disponibilità di tutti. "Si trattava di un consiglio comunale - sostiene Fabrizio Notarnicola  - in cui non era necessaria la presenza del Sindaco, visti i punti all'ordine del giorno. Mi chiedo: perchè non si è presentato nessuno in consiglio? E soprattutto: quanto costa alla collettività una seduta non celebrata, in termini di sede, energia elettrica, riscaldamento, straordinario per i dipendenti? In tempi di crisi perchè fare spreco di risorse pubbliche?".

In mattinata una conferenza dei capigruppo convocata a palazzo di Città pare avesse concordato lo slittamento della seduta alla seconda convocazione di lunedì 21 e per questa ragione ci sarebbe stata una assenza "di massa" alla convocazione del 17 gennaio. 

 

 


 

Ordine del giorno del Consiglio comunale del 17 gennaio 2013

Ordine del giorno del Consiglio Comunale che si terrà, in seduta straordinaria, il giorno 17 gennaio 2013 alle ore 18:00, in prima convocazione, e il giorno 21 gennaio 2013 alle ore 18:00, in seconda convocazione, per la trattazione dei seguenti argomenti:

  1. Approvazione "Regolamento sui controlli interni".
  2. Approvazione del Regolamento comunale per la prevenzione e la repressione della corruzione e del'illegalità.
  3. Pronuncia ex art.1, comma 168, legge 266/2005 della Corte dei Conti - Sezione Regionale di controllo per la Puglia - Adempimenti.

Dalla Residenza Municipale, lì 10 gennaio 2013

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 
Vincenzo Notarnicola

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA