Proclamato il nuovo Consiglio comunale, Nisi ''Siamo al servizio di Noci''

06-21proclamazionesindacoNOCI (Bari) - La proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Noci Domenico Nisi e di tutti i consiglieri eletti è finalmente avvenuta. Questa mattina tutti i cittadini esponenti delle forze politiche e la semplice società civile erano presenti, all'interno della Sala consiliare del Comune di Noci, per assistere alla cerimonia ufficiale e per fare i migliori auguri all'ormai attuale consiglio comunale. 

Ad ufficializzare il tutto, secondo i poteri conferitigli dalla Legge, il Commissario M. Guida (al centro nella foto in alto). Alla luce dei risultati ufficiali delle elezioni comunali avvenute lo scorso 9 e 10 giugno, il commissario ha così non solo proclamato Domenico Nisi sindaco di Noci, ma anche proceduto nella lettura dei nomi dei nuovi consiglieri comunali alcuni dei quali riconfermati, altri proclamati per la prima volta. Sono stati così proclamati ufficialmente consiglieri comunali Lucia Parchitelli, Fabrizio Notarnicola, Clementina Gentile-Fusillo, Antonio Locorotondo, Fortunato Mezzapesa, Mariano Lippolis, Stanislao Morea, Paolo Conforti, Angela Lobianco, Francesco Gentile, Giuseppe D'Aprile, Lippolis Vittorio, Giuseppe Mastropasqua, Anna Martellotta, Giovanni Marino Gentile e Orazio Colonna.  

06-21minervininisiAl termine della proclamazione e dei grandi applausi rivolti dal pubblico, un augurio da parte del Commissario Prefettizio Francesco Minervini (foto a lato): "Auguro a Domenico Nisi di migliorare tutto quello che io ho fatto sino ad oggi. Nisi avrà sicuramente un buono staff di Assessori al servizio della città e sono sicuro che anche tutti i consiglieri collaboreranno al meglio per il bene della città. Un sindaco capace conferisce sicuramente vantaggi alla città". Nel terminare ufficialmente il suo mandato, il commissario ha oltretutto sentito il dovere di ringraziare il comandante dei vigili Vavvallo per la collaborazione offerta in occasione delle manifestazioni di questi ultimi mesi ed, infine, ha augurato alla città di Noci il meglio per tutto quello che verrà con un forte e sentito "Ad Maiora!" 

Ed infine la prima dichiarazione del neo eletto Sindaco Domenico Nisi: "Da bambino avevo la passione di partecipare ai consigli comunali; mi chiedevo quale fosse il ruolo del sindaco e cosa spettasse decidere a tutti coloro che erano con lui. La vita mi ha dato la possibilità di vivere l'esperienza del consiglio comunale ed oggi finalmente Noci mi proclama sindaco. Preparandomi alla cerimonia mi chiedevo quanto ancora ci fosse da scoprire ed è per questo che, da questo momento in poi, a me e a tutti i neo eletti consiglieri comunali tocca togliere la giacca e cominciare a lavorare. Noci ha bisogno di noi perchè noi siamo al servizio di Noci". 

06-21consigliocomunale

 

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA