Martellotta: ''Politica responsabile nell'interesse del paese''

martellotta-anna-consigliere-01NOCI (Bari) - Il consigliere comunale Anna Martellotta, eletta nella Lista Movimento Politico Schittulli, ha diramato un comunicato in cui risponde alla espulsione dal centro-destra decisa e annunciata mercoledì alla stampa tramite un comunicato dai coordinatori provinciali del PDL, on.avv. Antonio Distaso e del MPS, cons. reg. avv. Davide Bellomo. Martellotta in apertura della sua nota ribadisce: «Ho avuto come prima preoccupazione quella di contribuire alla governabilità del paese, commissariato a febbraio 2013 e a rischio commissariamento fino al maggio 2014».

 


 

Il comunicato del consigliere Anna Martellotta

 

POLITICA RESPONSABILE NELL’INTERESSE DEL PAESE


Dopo il varo della nuova amministrazione comunale, sono stata oggetto di critiche, perfino sarcastiche, contenute in un comunicato del 24 luglio dei segretari provinciali di PDL e Movimento Politico Schittulli, Distaso e Bellomo. Ebbene, eletta consigliere come indipendente nella lista Movimento Politico Schittulli, ho avuto come prima preoccupazione quella di contribuire alla governabilità del paese, commissariato a febbraio 2013 e a rischio commissariamento fino al maggio 2014 a seguito della volontà elettorale espressa dai Nocesi: sindaco di centro-sinistra e maggioranza consiliare di centro-destra.
Unitamente ai consiglieri di centro-destra unanimemente convenuti sulla risoluzione politico-programmatica della nottata 22/23 luglio, (compresi quelli che poi hanno smentito sé stessi in consiglio), non ho avuto dubbi nel favorire una soluzione pragmatica nell’interesse dei Nocesi, ai quali sicuramente importa il governo collegiale e democratico del paese e non il vuoto di potere in nome di rigidi schematismi politico-ideologici: superati a Roma dal governo Letta con la sua maggioranza bipartisan in nome del bene nazionale, tali schematismi ingessano tuttora la scienza politica di Distaso e Bellomo (certamente estranea al senatore Liuzzi, il quale ha condiviso la suddetta risoluzione politico-programmatica del 22/23 luglio).
A mio modesto avviso, Distaso e Bellomo, nonché i loro pochissimi seguaci locali – isolati dalla pubblica opinione desiderosa di un governo fattivo – farebbero bene a ravvedersi operosamente agendo come politici responsabili e attenti al bene della comunità.

Noci, 26 luglio 2013

 

Anna Martellotta

Consigliere comunale eletta nella Lista Movimento Politico Schittulli

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA