Oggi Consiglio comunale, assente la delibera sul PPA

consiglioNOCI (Bari) -  Dopo un'ampia parentesi di circa due mesi, questo pomeriggio alle 18 si svolgerà il secondo consiglio comunale del 2014 e l'undicesimo dall'insediamento dell'amministrazione Nisi con otto proposte di delibere. Assente il punto relativo alla riadozione del 3° piano pluriennale di attuazione (PPA) così come quello relativo alla delibera Suap (Sportelli unici delle attività produttive).

Dura due mesi la pausa del consiglio comunale nocese che oggi torna a riunirsi per discutere otto argomenti, fra i quali mancano all'appello due delibere su cui la maggioranza non avrebbe ancora trovato un accordo, PPA e SUAP, e sulle quali ci sarebbero stati numerosi scontri fra le due anime di centrodestra e di centrosinistra durante le riunioni di maggioranza. Nonostante quindi le rassicurazioni di Nisi durante lo scorso consiglio - "L'ufficio tecnico dal 2010 non rilascia permessi di costruire a titolo oneroso per problemi giuridici. Ci sono oltre 95 pratiche inevase però abbiamo bisogno di dotarci di uno strumento giuridicamente valido. Tutto qui. Nel prossimo consiglio ci impegniamo a ripresentare questa delibera" - della delibera sul PPA nessuna traccia.

Tra i temi discussi oggi a palazzo di città spiccano la convenzione tra il Comune di Noci e le Associazioni di Volontariato e le Associazioni che operano in ambito di Protezione Civile, e la convenzione per l'affidamento in concessione all'ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue Forestali) del Pozzo artesiano "Pizzarelli" divenuto oggetto di un acceso scontro politico in campagna elettorale. Il consiglio esaminerà poi la trasformazione del diritto di superficie in proprietà delle aree cedute dal Comune di Noci e la determinazione del prezzo di affranco per immobili gravati  da canoni enfiteutici, censi, livelli e altri diritti reali. Giungono in consiglio l'approvazione del regolamento per la gestione dell'Albo e del funzionamento della Consulta delle Associazioni ed il regolamento per l'affidamento degli incarichi agli avvocati esterni. Infine l'adesione alla campagna Internazionale per il riconoscimento del diritto umano alla Pace. 

 


 

Convocazione Consiglio Comunale per il 24.03.2014

Ordine del giorno del Consiglio Comunale che si terrà, in seduta straordinaria, il giorno 24 marzo 2014 alle ore 18:00, in prima convocazione, e per il giorno 26 marzo 2014 alle ore 18:00, in seconda convocazione, per la trattazione dei seguenti argomenti:

  1. Lettura e approvazione verbali seduta precedente del 30.1.2014.
  2. Schema di convenzione tra il Comune di Noci e le Associazioni di Volontariato e le Associazioni che operano in ambito di Protezione Civile.
  3. Affidamento in concessione all'ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue Forestali) del Pozzo artesiano "Pizzarelli" - Approvazione schema di convenzione.
  4. Trasformazione del diritto di superficie in proprietà delle aree cedute dal Comune di Noci ai sensi dell'art. 31 comma da 45 a 50 della Legge 23.12.1998, n.448 "Adeguamento del corrispettivo e rettifica rateizzazione".
  5. Criteri per l'affrancazione degli immobili gravati da canoni enfiteutici, censi, livelli e altri diritti reali - "Determinazione del prezzo di affranco".
  6. Approvazione Regolamento per la gestione dell'Albo e del funzionamento della Consulta delle Associazioni.
  7. Regolamento per l'affidamento degli incarichi agli avvocati esterni - Approvazione.
  8. Campagna Internazionale per il riconoscimento del diritto umano alla Pace - Adesione.

Dalla Residenza Municipale, lì 19 marzo 2014

Il Presidente del Consiglio 
Prof. Stanislao MOREA

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA