Quarto consiglio comunale del 2014

05-02-consiglio-aprileNOCI (Bari) - Il quarto consiglio comunale del 2014 si svolgerà martedì 15 luglio alle ore 16 a palazzo di Città. E' dal 30 aprile scorso che i consiglieri comunali nocesi non si riuniscono per deliberare. Dall'inizio del 2014 solo tre consigli celebrati e 18 delibere approvate. Un po' pochino. A detta dei beninformati il tempo è stato utilizzato per affrontare due grandi questioni che finalmente giungono ad approvazione: i Contratti di Quartiere e lo Sportello Unico per le Attività Produttive.

Si sa che i consigli vengono celebrati solo se la maggioranza decide e propone gli argomenti all'ordine del giorno. A sanare quindi il ritardo con cui si svolgerà il quarto consiglio dell'anno vi sono ben otto punti proposti dalla maggioranza, uno dall'opposizione. Oltre naturalmente la delibera di approvazione del verbale della seduta precedente.

A guardare la mole di argomenti presentati si prospetta un consiglio fiume: si parte con l'interpellanza della minoranza sulla disciplina della circolazione stradale, poi si passa alla individuazione degli organismi collegiali di competenza consiliare, alla approvazione del regolamento per la DE.CO (denominazione comunale di origine), all'approvazione del nuovo regolamento per il funzionamento della Commissione locale per il paesaggio e VAS.

Poi ci sarà l'adesione alla gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Sistema Murgiano (Murgia Sviluppo SCARL) con l'approvazione dello statuto e la sottoscrizione della quota del fondo consortile e l'approvazione della convenzione.

Dopo sarà la volta della tanto attesa approvazione dello schema di convenzione disciplinante i rapporti tra Comune di Noci ed Impresa aggiudicataria relativa ai "Contratti di Quartiere II" San Domenico e Centro Storico. 

Infine si passerà all'adozione di un nuovo regolamento di gestione degli impianti sportivi comunali e all'approvazione della riduzione del contributo di costruzione per gli interventi residenziali destinati a prima abitazione di cui agli artt. 3-4 della Legge Regione Puglia n.14 del 30/07/2009 e succ. m. i.

 

 

 


 

 

Convocazione Consiglio Comunale per il 15.07.2014

Ordine del giorno del Consiglio Comunale che si terrà, in seduta straordinaria, il giorno 15 luglio 2014 alle ore 16:00, in prima convocazione, e per il giorno 17 luglio 2014 alle ore 16:00, in seconda convocazione, per la trattazione dei seguenti argomenti:

  1. Lettura e approvazione verbali seduta del 30.05.2014.
  2. Interpellanza relativa alla disciplina della circolazione stradale e applicazione delle norme in materia (a richiesta della minoranza).
  3. Individuazione Organismi collegiali indispensabili di competenza consiliare.
  4. Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali. Istituzione della "DE.CO" (denominazione comunale di origine). Approvazione.
  5. Approvazione del Regolamento per il funzionamento della Commissione locale per il paesaggio e VAS. Revoca delibera di Consiglio comunale n.46 del 28/09/2011.
  6. Adesione alla gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Sistema Murgiano (Murgia Sviluppo SCARL) - Approvazione Statuto e sottoscrizione quota del fondo consortile.
  7. Adesione alla gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Sistema Murgiano - Approvazione Convenzione.
  8. Programma innovativo e sperimentale in ambito urbano denominato "Contratti di Quartiere II" San Domenico e Centro Storico. Approvazione schema di convenzione disciplinante i rapporti tra Comune di Noci ed Impresa aggiudicataria.
  9. Gestione degli impianti sportivi comunali. Approvazione nuovo Regolamento.
  10. Riduzione del contributo di costruzione per gli interventi residenziali destinati a prima abitazione di cui agli artt. 3-4 della Legge Regione Puglia n.14 del 30/07/2009 e succ. m. i.

Il Presidente del Consiglio 
Prof. Stanislao MOREA

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA