Contratti di Quartiere, oggi ok definitivo

081125_2NOCI - Finalmente giungono ad approvazione definitiva i "Contratti di Quartiere II", un complesso programma di riqualificazione urbana di due quartieri nocesi, San Domenico e Centro storico. Oggi il Consiglio comunale si riunisce in seduta straordinaria alle 18 per deliberarne l'approvazione. Una buona notizia sia per dare avvio concretamente a politiche tese ad arginare il problema "casa" a Noci sia per le casse comunali, che potranno scongiurare lo sforamento del Patto di stabilità interno. L'iter procedurale, iniziato nel 2004, su cui si è basata gran parte della progettualità urbanistica delle giunte Liuzzi I e II giunge oggi al capolinea con la ratifica finale che darà poi inizio ai lavori. Superate anche le polemiche politiche sollevate dalla maggioranza che negli scorsi mesi aveva attribuito alla Giunta Vendola la responsabilità di una dilatazione enorme dei tempi di valutazione da parte dell'organo regionale. Tempi che l'ass. Barbanente aveva più volte definito "strettamente tecnici" per l'analisi e il via libera dell'assessorato competente su importanti varianti urbane connesse ai Contratti di Quartiere.

ODG: Consiglio comunale del 22 dicembre 2008

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria, per il giorno 22 dicembre 2008 alle ore 18,00, in prima convocazione, e per il giorno 23 dicembre 2008 alle ore 18,00, in seconda convocazione, per la trattazione del seguente argomento:

1.- Ratifica adesione all'Accordo di Programma, ai sensi del D.Lgs.n.267/00 per l'approvazione e realizzazione dei programmi innovativi in ambito urbano denominati " Contratti di Quartiere II " San Domenico e Centro Storico.

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA