Duello notturno tra Nisi e Liuzzi

Si accende la sala consiliare dopo la richiesta di Nisi di sospendere il punto sulla struttura ricettiva di via Castellaneta per il sopraggiungere di una nuova documentazione nella mattina del consiglio. Alle 01.15 dopo una pausa tecnica giunge la sospensione e l'aggiornamento dei lavori a giovedì 26 febbraio alle 18.

 

090223_nisiNOCI - Botta e risposta tra Liuzzi e Nisi all'inizio dell'esame del 3° punto in scaletta riguardante un progetto di recupero, restauro ed ampliamento di trulli e di antica masseria con cambio di destinazione d'uso per un'attività ricettiva-alberghiera in agro di Noci alla S.P. per Castellaneta. Il duello politico tra il sindaco Liuzzi e il capogruppo PD in consiglio, Domenico Nisi, nonché sfidante nelle ultime competizioni elettorali di aprile scorso, si è svolto alle ore 00.30 in merito agli incartamenti per questa variante.

IL CASO - La bagarre è scoppiata subito dopo la comunicazione dell'assessore Vincenzo Gentile circa l'arrivo in mattinata del 23 febbraio di ulteriori documenti a corredo delle pratiche presentate da parte del privato. Poichè tali documenti non erano stati chiesti né dall'assessore al ramo, né dalla commissione gestione e assetto del territorio, Nisi ha richiesto la sospensione dell'esame della delibera perché la minoranza, a causa di questo inoltro tardivo, non ha potuto prendere visione di tutte le carte utili al provvedimento nei tempi e nei modi stabiliti dallo statuto e dalle leggi. Pronta la replica di Liuzzi che cercava di far desistere Nisi dalla richiesta. Dopo una pausa di mezz'ora i lavori sono ripresi votando la sospensione del provvedimento in questione e l'aggiornamento della seduta consiliare a giovedì 26 alle 18 per il 3° round.

 

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA