L'ultimo saluto al senatore Donato Bruno

08 21 bruno donatoNOCI (Bari) - Ampia partecipazione ieri al funerale del senatore nocese di Forza Italia, Donato Bruno (in foto), deceduto lunedì 17 agosto all'età di 66 anni a seguito di una ischemia. Tanti esponenti politici nazionali hanno preso parte alla funzione funebre svolta nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura a Roma. Visibilmente commosso il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che all'arrivo della salma ha stretto la mano alla vedova di Bruno, Paola, accompagnata dai figli Nicola e Daniele.

Accanto a Berlusconi hanno preso posto in chiesa gli azzurri Sestino Giacomoni, Paolo Romani, Simone Baldelli e Maurizio Gasparri. Tanti i big del partito ma anche molti ex, come Cesare Previti e Giuliano Urbani. Presenti anche Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa, Paolo Cirino Pomicinoil segretario dell'UDC Lorenzo Cesa, il senatore del PD Ugo Sposetti, il presidente di Finmeccanica, Gianni De Gennaro. Presenti inoltre il senatore nocese Piero Liuzzi (Conservatori e Riformisti) e la senatrice e Sottosegretario di stato all'istruzione, Angela D'Onghia. A celebrare la funzione monsignor Rino Fisichella.

Prima dell'arrivo del feretro la vedova di Donato Bruno, Paola, accompagnata dai figli Nicola e Daniele è stata salutata da molti parlamentari azzurri che hanno voluto esprimerle il loro cordoglio. Folta anche la delegazione nocese con il sindaco Domenico Nisi, il presidente del consiglio comunale, Stanislao Morea, l'assessore Vittorio Lippolis. Alle esequie ha partecipato anche la consigliere comunale di FI, Angela Lobianco. 

dal Parlamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA