Rifiuti, la Commissione parlamentare d’inchiesta in Puglia

roma camera dei deputatiBARI - La Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti sarà in Puglia dal 7 all’11 marzo prossimi. Missione per verificare a che punto è la bonifica dei siti d’interesse nazionale pugliesi. Visita anche al poligono Torre veneri di Lecce e discarica Micorosa di Brindisi. 

I commissari incontreranno il sindaco di Statte (Ta) per discutere sull’avvio delle operazioni di risanamento del sito ex Ceread e controlleranno il sistema regionale di gestione integrata dei rifiuti. A tal proposito nella sede delle Prefetture di Bari e Taranto si terranno le audizioni. Tra cui quella dei sindaci di Taranto, Bari e Manfredonia, del Commissario di Brindisi, del presidente della Giunta regionale, dei Procuratori della Repubblica di Bari, Taranto, Brindisi, Foggia, del Commissario dell’Ilva, del Commissario per gli interventi urgenti di ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, del direttore di Arpa Puglia, delle associazioni ambientaliste.

Il giorno 10 marzo alle ore 16,30  nella Prefettura di Bari la Commissione terrà la conferenza stampa. Fanno parte della delegazione commissariale il presidente Alessandro Bratti, i componenti  Stefano Vignaroli M5S, Stella Bianchi Pd, Miriam Cominelli Pd, Renata Polverini FI, Alberto Zolezzi M5S, e i senatori Pietro Iurlaro Ala, Luis Alberto Orellana Psi, Laura Puppato Pd, Bartolomeo Pepe Gal. 

dal Parlamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA