Silvio Berlusconi "Donato Bruno un amico, un gentiluomo"

Donato BrunoROMA - Martedì 4 aprile, presso la Sala della Regina di Palazzo "Montecitorio" c'è stata la presentazione del volume "Donato Bruno - Discorsi alla Camera dei deputati 1996-2013", edito dalla Camera dei deputati. L'incontro  è stato presieduto dall'on. Simone Baldelli. Sono intervenuti i parlamentari Anna Finocchiaro, Gianpiero D'Alia, Elio Vito, Fabrizio Cicchitto, Gianni Letta, Guido Alpa e Francesco Paolo Sisto.

Lo stesso Silvio Berlusconi con un post su Facebook ha ricordasto la figura di Donato Bruno "La presentazione del volume dei Discorsi alla Camera dei deputati di Donato Bruno è l’occasione per ricordare un amico, un gentiluomo, una persona la cui saggezza, serietà, preparazione giuridica e parlamentare, sono state fondamentali in tanti momenti della storia politica di Forza Italia. Donato sapeva unire una innata simpatia ad una intransigenza valoriale e ad un grande spessore umano che lo hanno fatto apprezzare e rispettare da tutti, colleghi di partito e avversari politici. Per queste sue virtù e qualità, Donato non manca solo alla Sua famiglia e ai Suoi amici, ma a tutti gli azzurri e a me in particolare. Nel Suo ricordo continueremo la nostra comune battaglia di democrazia e di libertà, come lo faceva lui, con l’orgoglio di rappresentare i milioni di Italiani che condividono i nostri valori liberali, cristiani e riformatori".

Al termine dell'evento Nicola Bruno, figlio del parlamentare nocese Donato Bruno, ha annunciato la nascita della Fondazione Donato Bruno che avrà fra i membri del Comitato Scientifico Anna Maria Bernini, Gianni Letta e Guido Alpa.

dal Parlamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA