Ilva: Liuzzi ''no a polemica di Assennato contro Bondi''

roma-senato-palazzo-madamaDAL PARLAMENTO - "Assennato risponde a Bondi rivendicando il valore del metodo e del ragionamento in campo scientifico, ma è opportuna anche una dose di umiltà nell'approccio al problematico contesto dell'inquinamento industriale, nel quale vanno ricomprese le attitudini generate dal benessere".

Interviene nella querelle il sen. Piero Liuzzi (Pdl) sollecitando il direttore generale dell'Arpa Puglia "ad una maggiore dialogabilita' con i portatori di interesse che insistono nell'area ionica allo scopo di favorire il giusto clima di collaborazione fra le istituzioni, l'azienda, i lavoratori, i cittadini così come prevede la nuova legge Salva Ilva bis da poco licenziata dai due rami del parlamento". 

Il parlamentare pugliese, inoltre, precisa di aver scritto ad Assennato congratulandosi per l'invito ricevuto da Ginevra finalizzato ad illustrare le basi epidemiologiche del fenomeno-Taranto "richiamando al contempo la necessità' di prestare attenzione al comune sentire che chiede alla politica ed alle istituzioni civili e scientifiche non la contrapposizione, bensì la collaborazione per il bene comune".

dal Parlamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA