Valenzano, Pagano (PD) "Fronte unico con tutte le forze politiche e i cittadini"

08 21 paganoBARI - In occasione della festa di San Rocco a Valenzano, la famiglia Buscemi ha fatto mettere un messaggio con dedica sulla mongolfiera che viene lanciata, tradizionalmente, in occasione della conclusione dei festeggiamenti del 16. 

Sull'ipotesi che si tratti o meno di sponsorizzazione da parte del clan omonimo sta indagando chi di competenza, nel frattempo l'arcidiocesi di Bari Bitonto prende le distanze da quella che nel comunicato ufficiale definisce una "deprecabile vicenda".

Non mostrano medesima attenzione il Sindaco Lomoro e la sua amministrazione, i quali invece di esprimere piena fiducia negli organi inquirenti perché facciano piena luce sull'episodio, mettendo così al riparo le istituzioni civili e religiose oltre che l'intera comunità da eventuali ombre, urlano al complotto politico.

Dinanzi alla sola probabilità che l'accaduto possa rivelarsi un messaggio per affermare la presenza di clan mafiosi sul territorio, il Partito Democratico di Terra di Bari invita tutte le forze politiche e i cittadini che hanno a cuore la libertà della città di Valenzano da qualsivoglia ed eventuale infiltrazione della criminalità organizzata, a fare fronte unico e ad unirsi attorno agli organi competenti perché si faccia definitivamente chiarezza. (Foto di repertorio)

Ubaldo Pagano
segretario PD Terra di Bari
e la Segreteria PD Terra di Bari

dalla Città Metropolitana di Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA