«Trulli viventi», un mese di eventi dal 7 dicembre al 7 gennaio

12 03 trulli viventiALBEROBELLO (Bari) - Manca una settimana all’inizio delle feste ad Alberobello, ma è già tutto pronto per il ricco programma di eventi che animeranno il paese, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dal 7 dicembre al 7 gennaio. Un mese di manifestazioni curate dall’amministrazione comunale per far vivere i trulli di inverno e rendere l’atmosfera delle feste ancora più magica.

Il cartellone di eventi, dal titolo «Trulli viventi», inserito all'interno del contenitore «Andar per trulli d'inverno 2017», prevede diverse manifestazioni che coinvolgeranno tutto il paese. L'evento clou, attorno a cui ruota il cartellone, sono le luci di Natale, «Christmas lights» che saranno accese il 7 dicembre e illumineranno il Rione Monti e il centro cittadino fino al 7 gennaio, ogni giorno a partire dalle 17.  

Per le vie del paese ci saranno i tradizionali addobbi natalizi, l'animazione e la filodiffusione che infonderanno la magia delle feste. Altro appuntamento da non perdere è il presepe vivente che si terrà dal 26 al 29 dicembre. In più mostre, concerti, presepi, mercatini natalizi, artisti di strada, il luna park di Natale, laboratori di cioccolato e cartapesta. Non mancherà un originalissimo Babbo Natale nel trullo che nella sua casetta accoglierà i più piccoli insieme agli elfi per ricevere le letterine dei bambini.  Il cartellone si chiuderà il 7 gennaio alla «Ex conceria» con il Tè Musicale. 

«Trulli viventi vuole essere il motto che deve animare le nostre feste - dice l'assessore al Turismo, Antonella Ivone -. Vogliamo far vivere i nostri trulli per un mese, infondere la magia delle feste in ogni angolo del nostro paese, affinché tutta la Comunità alberobellese e i tanti visitatori che arriveranno qui per questo periodo possano vivere un’aria di festa e innamorarsi ancora di più di Alberobello, patrimonio dell’umanità. E’ un programma ricco di manifestazioni per grandi e bambini e ci auguriamo che questi appuntamenti possano far sentire a tutti i visitatori il calore di Alberobello e del suo paesaggio fiabesco, reso ancora più bello dalle luci del Christmas lights».

dalla Città Metropolitana di Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA