Stampa
In: dalla Città Metropolitana di Bari

06 12 gdfBARI - Nella giornata odierna, presso la sede della Caserma M.A.V.M. Luigi Partipilo di Bari, ha avuto luogo l’avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari tra il Colonnello t.ST Pierluca CASSANO ed il Colonnello t.ST Luca G. CIOFFI.

Il Colonnello CASSANO - dopo tre anni di comando del Nucleo PEF, quale responsabile di tutti i servizi di polizia giudiziaria dediti alle indagini delegate dalle Procure della Repubblica di Bari, Trani e, sovente, anche Foggia - è stato destinato dal Comando Generale del Corpo al prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia con il compito di coadiuvare il Comandante Regionale nella direzione e gestione del personale, nel controllo delle attività operative nonché nella pianificazione e programmazione di tutti i pertinenti processi di lavoro.

Il subentrante Colonnello CIOFFI - dallo scorso agosto Comandante del I Gruppo Bari - ha prestato servizio, negli ultimi anni, quale Comandante dei Nuclei di Polizia Tributaria di Reggio Calabria e Caserta nonché presso l’Ufficio Legislazione del Comando Generale della Guardia di Finanza.

Il “passaggio di consegne” si è svolto alla presenza del Comandante Provinciale di Bari, Generale di Brigata Roberto PENNONI, il quale, dopo aver espresso al Colonnello CASSANO i più profondi e sinceri ringraziamenti per il servizio svolto in qualità di Comandante del Nucleo PEF Bari, ha inteso rivolgere al Colonnello CIOFFI un caloroso augurio di buon lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA