Convention dei Ricostruttori fittiani a Bari, Liuzzi "sbaglia chi pensa alla prova di forza"

03 18 fittoBARI - La convention dei Ricostruttori fittiani di domenica scorsa a Bari ha fatto seguito a quella di domenica 8 marzo organizzata dal commissario berlusconiano Luigi Vitali di Forza Italia. Un braccio di ferro fra Berlusconi e Fitto in Forza Italia che in Puglia assume anche i conti di una contesa per la leadership territoriale.

Vitali ha già fatto sapere che entro dieci giorni chiuderà la lista di Forza Italia per le regionali e con molta probabilità non conterrà fittiani. A questo punto si è in attesa di comprendere le mosse di Fitto in Puglia: farà una propria lista (magari valorizzando la sua Puglia prima di Tutto ndr) o cercherà di piazzare a tutti i costi i suoi uomini in Forza Italia?

A commento di questa situazione non semplice in Forza Italia Puglia e della manifestazione dei Ricostruttori di domenica 15 marzo ecco le parole che il senatore Piero Liuzzi ha postato sul suo profilo social e diffuso in un comunicato alla stampa:

"Non è stata una prova muscolare per contrastare le dirompenti scelte divisive di Vitali, ma la concreta dimostrazione che la politica ha bisogno nuovamente di temi di fondo e di ragionamenti" commenta il sen. Piero Liuzzi (FI) l'imponente convention promossa da Raffaele Fitto alla Fiera del Levante di Bari. "Rubricare la partecipata manifestazione fittiana - spiega il parlamentare azzurro - nella logica della contrapposizione è esercizio vano e non rispettoso della verità che, infatti, ci consegna un'intera area di moderati che reclama rappresentanza, tematiche correlate alla lunga crisi socio-economica, proposte per invertire gli esisti di lunghi anni di politiche disinvolte della sinistra in Regione nella sanità, nelle politiche ambientali ed occupazionali". "Fitto, leader dei Ricostruttori, richiamando quella marea di gente oltre ogni previsione, funziona da polarizzatore delle attese e delle speranze dei pugliesi". "Ed ha ragione il candidato alla presidenza della Regione, Francesco Schittulli, quando annuncia che per la vittoria del centrodestra in Puglia l'europarlamentare e' indispensabile" conclude Liuzzi.

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA