Riorganizzazione tra le associazioni nocesi di Protezione Civile

NOCI (Bari) – Con la determina n° 262 del 22-12-2016, redatta dalla Giunta Regionale, si è provveduto ad aggiornare l'elenco regionale delle associazioni di volontariato di protezione civile. L'elenco provvisorio è stato aggiornato definitivamente con la la determina numero 15 del 2017 redatta dalla Presidenza della Giunta Regionale e nella fattispecie dalla sezione di Protezione Civile con oggetto il regolamento n° 1 dell’11-02-2016 “Disposizioni relative al volontariato di Protezione Civile della Regione Puglia – 2° aggiornamento elenco regionale di Protezione Civile”.

L'unica associazione di protezione civile nocese inserita nell'elenco ufficiale è l'associazione "Il Gabbiano" presieduta da Giuliana Palazzi. L'associazione "San Pio" invece, inizialmente sospesa, è stata cancellata dall’albo per la seguente motivazione: “mancata integrazione documentale – nota A00_026/1721 del 31-01-2017”. L’associazione quindi continuerà a svolgere solamente attività di volontariato.

Anche l’Associazione Nazionale Carabinieri continuerà a svolgere attività di volontariato, così come confermato dal direttivo che abbiamo interpellato direttamente. La sezione nocese dell’Associazione Nazionale Alpini invece, afferisce al quarto raggruppamento nazionale che convoglia le sezioni del centro sud. Proprio per questo motivo continuerà a svolgere normalmente l’attività di protezione civile.

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA