Coronavirus - Emiliano "Salgono a 44 i casi positivi registrati in Puglia"

emiliano michele 01BARI - Nell'ormai consueto appuntamento serale con i pugliesi il presidente Emiliano questa sera ha annunciato che "Salgono a 44 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus". Inoltre ha ribadito che "Oggi stati effettuati 108 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 103 sono risultati negativi e 5 positivi (4 in Provincia di Lecce e 1 Provincia di Foggia)".

In merito al rientro di numerosi pugliesi a seguito dell'ampliamento della zona rossa in Italia Emiliano ha detto che "Al termine di una lunghissima giornata di lavoro iniziata 24 ore fa, vi comunico che ben 2000 persone hanno compilato oggi il modulo di autosegnalazione previsto dall’ordinanza per dire che sono arrivati in Puglia dal Nord. Questa comunicazione è un obbligo: si può avvisare telefonicamente il proprio medico curante oppure compilare il modulo su https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus . I pugliesi stanno dimostrando grande senso di responsabilità. Non solo i duemila che si sono posti in isolamento a casa per 14 giorni. Ma anche le migliaia di nostri corregionali che hanno deciso di rimanere al Nord per senso di responsabilità e per amore nei confronti dei loro cari e della loro terra.

Ed ha aggiunto "Io vi ringrazio tutti, uno per uno, perché state dimostrando cosa significa essere comunità. Se c’è qualcuno che ancora non lo ha capito aiutiamolo a comprendere cosa è giusto fare. La squadra nel suo complesso sta reggendo bene. Ed io sono tanto fiero di voi. Oggi è l’8 marzo e vorrei esprimere l’orgoglio per le donne della sanità pugliese, che stanno combattendo come leonesse per la vostra salute. Se conoscete qualcuna di loro non dimenticate di farle gli auguri. A domani".

 

 

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO 8 MARZO Oggi stati effettuati 108 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19...

Pubblicato da Michele Emiliano su Domenica 8 marzo 2020
dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA