Parchitelli: “Garanzia Giovani. Per i ragazzi ancora in attesa, in arrivo il saldo”

parchitelliBARI - “Tanti ragazzi pugliesi, 8000 circa, che hanno preso parte al progetto ‘Garanzia Giovani’, ma che diversamente da altri partecipanti non hanno ancora ricevuto il saldo per il lavoro prestato, nel giro di pochi giorni riceveranno il pagamento direttamente dall’INPS. Accogliamo con grande piacere l’annuncio dell’assessore al Lavoro Sebastiano Leo e della direttrice del Dipartimento Lavoro Silvia Pellegrini alla VI Commissione consiliare, convocata proprio per discutere di questa tematica che vede coinvolti tanti giovani pugliesi.

Allo stesso tempo, però, è necessario ascoltare il grido d’allarme dell’Assessore e del Dipartimento sulle gravi carenze di organico che determinano la difficoltà di portare avanti progetti così complessi; ciò, tuttavia, ci consente di prendere atto e di fare un ulteriore plauso nei confronti di questi uffici che hanno evaso in tempi rapidi tutta la documentazione da inviare a Ministero e ANPAL per consentire ai ragazzi di poter beneficiare dei frutti del lavoro svolto con tanta abnegazione.

Durante la seduta di Commissione, ho voluto portare all’attenzione della dott.ssa Pellegrini anche le difficoltà di alcuni soggetti attuatori ancora in attesa di pagamento. Abbiamo convenuto l’importanza di risolvere anche questa problematica in tempi certi”.

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA