Parchitelli "Finisce lo stato di emergenza, ma la pandemia non è finita"

Nota della consigliera Pd Lucia Parchitelli a conclusione dell’incontro con l’assessore Palese e il prof. Ciccozzi

03 25 Palese Ciccozzi Parchitelli 1Ciccozzi, Palese e ParchitelliBARI - In occasione del suo viaggio di lavoro in Puglia, questa mattina, presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Puglia, Massimo Ciccozzi (responsabile dell’Unità Statistica Medica e Epidemiologica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma) ha incontrato l’assessore alla Sanità Rocco Palese e la consigliera regionale Lucia Parchitelli, promotrice dello stesso incontro e membro della III Commissione Sanità.

Un’occasione per confrontarsi con uno dei massimi esperti della medicina epidemiologica nazionale e internazionale sull’evolversi della pandemia da Covid-19 in Italia e in Puglia, in vista della fine dello ‘stato di emergenza’, ma anche sulle varianti al virus, come Omicron2, che stanno facendo risalire la curva dei contagi anche nella nostra Regione. L’assessore Palese ha ribadito, con il supporto dei numeri, che il virus c’è e che dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione. Dello stesso avviso il prof. Ciccozzi che ha invitato a continuare nell’uso delle mascherine al chiuso, e anche all’aperto in presenza di assembramenti.

Così la consigliera Parchitelli: “Ringrazio l’assessore Palese e il prof. Ciccozzi per questo proficuo incontro che ci ha consentito di fare il punto della situazione sul Covid-19 a pochi giorni dalla conclusione dello ‘stato di emergenza’. Tanti gli spunti emersi, anche per il lavoro della III Commissione che oggi ho rappresentato. Un messaggio però è arrivato in modo chiaro: la pandemia non è finita e sta anche a noi, e ai nostri comportamenti, ridurre la forza di questo virus che da ormai due anni ha cambiato le nostre vite, ma che speriamo presto di poter definitivamente sconfiggere”.

 

 

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA