Parchitelli: “Nessun ridimensionamento o chiusura per il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Putignano”

10 24 Parchitelli fotoSivoNOCI - Buone notizie per il ‘Santa Maria degli Angeli’ di Putignano. La Consigliera Regionale, Lucia Parchitelli, ha incontrato in mattinata il direttore sanitario, dott. Danny Sivo, per fare il punto circa la paventata chiusura del Laboratorio analisi. "Il servizio non subirà nessun taglio" - ha ribadito Parchitelli.

"Nei giorni scorsi - fa sapere Parchitelli  - diverse voci hanno lanciato l’allarme sul ridimensionamento o sulla possibile chiusura del Laboratorio di Analisi del ‘Santa Maria degli Angeli’ di Putignano, dovuto al pensionamento di medici e tecnici dello stesso laboratorio. Sollecitata da tanti cittadini, vista anche l’importanza del laboratorio per le attività del Pronto Soccorso, ho voluto interloquire personalmente con gli uffici dell’ASL Bari e così questa mattina ho incontrato il direttore sanitario, dott. Danny Sivo. A conclusione dell’incontro posso rassicurare che il servizio non subirà nessun taglio e che, attraverso mobilità interna, tre unità sono già state destinate a rafforzare il personale in servizio a Putignano”.

In conclusione la stessa Parchitelli ha aggiunto: “Sono soddisfatta della pronta risoluzione individuata che consentirà a un indotto di oltre 200mila persone che vivono a Putignano e nei Comuni limitrofi di continuare a usufruire del servizio analisi con le stesse modalità attuali”.

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA