L'imprenditrice Angela D'Onghia incontra l'ambasciatore Usa, David Thorne

04-28-angela-donghiaNOCI (Bari) -  Angela D'Onghia, imprenditrice nocese e prima donna nocese Cavaliere del Lavoro, è stata convocata dall'ambasciatore USA in Italia David Thorne, in visita a Bari il 24 aprile scorso, e dal console Donald Moore. Obiettivo di questo prestigioso incontro: conoscere meglio la posizione delle donne nel mondo del lavoro e il rapporto degli italiani con i media.

(Foto corrieredelmezzogiorno.it)

Nella visita pugliese l'ambasciatore David Thorne, dopo aver incontrato in mattinata il presidente della Giunta regionale pugliese Vendola, ha partecipato ad un incontro nella redazione del Corriere del Mezzogiorno di Bari con la nocese Angela D'Onghia, (in foto seconda da destra) imprenditrice del settore manifatturiero, Maddalena Tulanti, vice direttora del Corriere del Mezzogiorno, Loredana Capone, vice presidente della Regione Puglia,  e Patrizia Calefato docente universitaria di Sociolinguistica. Un gruppo significativo di donne pugliesi capaci di raccontare il mondo femminile nella realtà pugliese. L'ambasciatore Thorne ha sottolineato lo squilibrio che c'è nel mondo del lavoro italiano fra donne e uomini soprattutto in tema di stipendi ed ha sostenuto un maggior ingresso delle donne in tutti i settori perchè capaci di accrescere, con capacità, anche l'economia dell'intero paese. Infine anche un invito alle donne pugliesi a lasciare partire i propri figli, a non proteggerli dalle difficoltà della vita, a lanciarli nella competizione globale, dura, ma fondamentale. 

Nell'incontro della mattina con Vendola Thorne ha ribadito le eccellenze della Puglia in campo di energia solare ed aeronautica ed ha garantito anche un costante e crescente interesse degli USA per la nostra Regione a fini economici, turistici e culturali. 


dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA