Contributi per le abitazioni in locazione: l’assessore Giuseppe Notarnicola fa chiarezza sulle affermazioni di Fdi-An

notarnicola giuseppe assessoreNOCI (Bari) - Leggiamo - oggi per seconda volta – una nota divulgata dal circolo nocese di Fratelli d'Italia-An, nella quale l'ex coordinatore Avv. Michele Rapanà si arroga il merito di aver stimolato "la procedura di liquidazione, da parte della Regione Puglia, del fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione". Leggiamo nella nota che "Michele si è interfacciato con gli uffici regionali preposti, quale tramite di un interesse legittimo della cittadinanza, ed ha ottenuto in soli 2 giorni, il risultato sperato".

A fare chiarezza sull'accaduto è l'Assessore agli Affari Generali Giuseppe Notarnicola, che ritiene "gravissime" le dichiarazioni lette nella nota. "Come tutti gli anni – spiega l'Assessore Notarnicola, - a fine anno, la Regione Puglia predispone normalmente i mandati di pagamento a favore di tutti i Comuni. L'Assessore Barnanente ha predisposto questi pagamenti venerdì scorso, 12 dicembre, somme che non sono ancora pervenute al nostro Comune. Sarebbe un fatto gravissimo, anche ai fini dell'anticorruzione, se ciò avvenisse su sollecitazione di qualcuno".

Pertanto il merito dell'erogazione di questi 51.265,00 euro di contributi per le abitazioni in locazione non è né dell'Amministrazione comunale né tantomeno di Fratelli d'Italia- An. Si tratta di un ordinario atto d'ufficio.

"Trovo ingiustificabile – conclude l'assessore Notarnicola - che qualcuno possa pensare di speculare su questioni del genere e confido che i nostri concittadini non prestino troppa attenzione a chi è solo in cerca visibilità".

 

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA