Lorita Tinelli, assessore alle Politiche sociali, Sport e Cultura

Lorita TinelliNOCI (Bari) - Lorita Tinelli, psicologa e presidente Cesap, è il quinto assessore della Giunta Nisi. Questa mattina è stata ufficializzata la sua nomina. Avrà la delega alle politiche sociali, inclusione e solidarietà, parità di genere, cittadinanza attiva, trasparenza, sport, cultura e offerta formativa. La sua designazione è arrivata da Cambio per Restare dopo le dimissioni di Clementina Gentile Fusillo.

Una nomina accolta favorevolmente anche dai sostenitori della lista "Noci per Nisi" infatti alle ultime amministrative il marito di Lorita Tinelli, Belisario Dongiovanni, era candidato in "Noci per Nisi" (totalizzando 38 voti).

LA NUOVA GIUNTA - Il battesimo ufficiale per la nuova Giunta si avrà giovedì 30 luglio 2015 in occasione del prossimo consiglio comunale per l'approvazione del bilancio, appuntamento che ha determinato la fine delle fibrillazioni e il varo di questa nuova compagine di governo. L'anatra zoppa... torna a camminare.

I COMPONENTI: 

Marino Gentile (Gruppo Autonomo Indipendente) conserva la carica di vice-sindaco e avrà al delega all'Urbanistica e Pianificazione Territoriale – Edilizia Residenziale Pubblica – Protezione Civile.

Lucia Parchitelli (PD) avrà la delega all’Ambiente, Decoro, Arredo Urbano e Città Sostenibile – Patrimonio e Demanio – Contratti e Appalti – Personale - Politiche del Lavoro e Reddito di Cittadinanza - Forme Associative comunali.

Vittorio Lippolis (Modello Noci) avrà la delega alle Attività Produttive – Terziario - Commercio - Fiere, Mercati ed Eventi - Filiera Agroalimentare - Promozione del Territorio e Turismo – Bilancio e Fiscalità Locale.

Antonio Locorotondo (UDC) avrà la delega agli Affari Generali – Contenzioso - Polizia Municipale - Mobilità - Trasporto pubblico locale - Trasporto scolastico - Comunicazione Istituzionale. 

Lorita Tinelli (Cambio per Restare) - avrà la delega alle politiche sociali, inclusione e solidarietà, parità di genere, cittadinanza attiva, trasparenza, sport, cultura e offerta formativa.

Giunta

 

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA