L'isola ecologica torna a funzionare

08 09 isolaNOCI (Bari) - "L'isola ecologica torna a funzionare", a dirlo è il neo assessore all'ambiente Lucia Parchitelli, la quale tramite i social ha anche comunicato il motivo del malfunzionamento: "Il problema riscontrato nei giorni scorsi era sorto a seguito del conferimento di una tenda per esterni nello scompartimento della plastica, portando la macchina al mal funzionamento".

L'ecoisola è stata avviata il 13 luglio, ma dopo soli 10 giorni ha smesso di funzionare ed ora si è appreso il motivo. Buona però la risposta dei nocesi: "A parte questa eccezione - continua Parchitelli -, buone notizie ci giungono dai cittadini nocesi, che ringraziamo per la loro dedizione: più di 150 utenti singoli hanno utilizzato il servizio, per un totale di 400 conferimenti circa. I conferimenti sono stati eseguiti nel migliore dei modi, tutti i rifiuti sono stati depositati negli appositi spazi e preparati per essere conferiti. Nel ringraziare ancora i cittadini, invitiamo a continuare così! Differenziare i rifiuti è sinonimo di responsabilità verso l'ambiente che ci circonda".

Come richiesto da numerosi cittadini, per lo meno in questa fase di start-up sarebbe necessario un maggior presidio da parte di qualche dipendente comunale onde evitare spiacevoli situazioni nei conferimenti. Ed inoltre resta da chiarire la modalità di utilizzo degli ecopunti da parte dei cittadini. (Foto: profilo Facebook ass. Parchitelli)

 

LEGGI ANCHE:

L'ecoisola già fuori uso

Attiva l'ecoisola per la differenziata. Il test di NOCI24.it

L'isola ecologica informatizzata in funzione da lunedì 13 luglio

Plantone replica a DifferenziaNoci "Sproniamo i nostri concittadini all'uso dell'Ecoisola"

DifferenziaNoci: "Ecoisola: enfatizzare i benefici è fuorviante"

Jerovante: "Con l’Ecoisola marchiamo la differenza"

Ecoisola: primo test al Foro Boario

DifferenziaNoci, dubbi sull'isola ecologica mobile

 

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA